Calcio venezuelano: il Caracas battezza il campo principale con il nome di Gaetano Luongo

É stato innaugurato il campo Gaetano Luongo nel Cocodrilos Sport Park.

CARACAS – Nel calcio venezuelano c’é un nome che appena viene pronunciato pensi automaticamente al Caracas FC: questo nome é quello dell’italo-venezuelano Gaetano Luongo. Questo personaggio di origine campana, é stato da sempre lo storico magazziniere deI “Rojos del Ávila”. Sfortunatamente, a pochi giorni dall’inizio della stagione 2021 della Liga FutVe, Luongo ci ha lasciato.

La formazione capitolina ha inaugurato di nuovo il suo campo principale nel Cocodrilos Sport Park battezzandolo con il nome di Gaetano Luongo. Bisogna ricordare che l’italo-venezuelano é stato presente nei 12 Scudetti vinti dal Caracas in Primera División.

La ristrutturazione del campetto é stata a carico della ditta Hitech Grass. Il Caracas dopo diversi mesi, durante i quali ha girovagato per i diversi campi della capitale per allenarsi, potrà farlo nuovamente nella sua tana della Cota 905. Il campo sarà a disposizione dalle diverse categorie del Caracas.

Oltre ai familiari di Luongo, all’evento erano presenti Rostín González (presidente del Caracas) e Miguel Ángel Mea Vitali (direttore sportivo).

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento