Calcio venezuelano: vincono Caracas, La Guaira e Táchira!

Vincono Caracas, La Guaira e Táchira.

CARACAS – Nella 13esima giornata della Liga Futve: Caracas, Deportivo La Guaira e Deportivo Táchira hanno lasciato il segno.

I Rojos del Ávila hanno battuto l’Atlético Venezuela per 3-1 nello stadio Olímpico grazie alle reti di Jorge Echeverría (6’), autorete di Ricardo “Kuki” Martins (33’) e Osei Bonsu (43’). Poi l’Atlético ha accorciato le distanze con Tommy Tobar (82’).

Grazie a questo risultato, la squadra allenata da Noel Sanvicente vola in vetta alla classifica del Gruppo Orientale con 24 punti, a +3 dal Monagas (che in questo turno di campionato ha riposato).

Nel Girone Centrale, il Deportivo La Guaira ha travolto 4-1 il Deportivo Lara grazie alle reti griffate da: Darwin González (29’), José Riasco (46’), José Miguel Reyes (63’) e Kerin Andrade (90’+3). Per la squadra della cosiddetta “Ciudad Musical” ha accorciato le distanze Juan Castellanos (61’).

Grazie a questi 3 punti, la formazione allenata da Daniel Farías tiene il secondo posto con 18 punti ed é a -1 dal Gran Valencia (che in questo turno ha riposato).

Nel Girone Occidentale, il Deportivo Táchira stende con un 3-0 lo Zamora. Le reti giallonere portano la firma di Marlon Fernández (45’), Freddy Góndola (70’) e Yerson Chacón (90+4’).

Il successo permette alla squadra di Tolisano di mantenere la vetta della classifica con 26 punti, a +3 dal Portuguesa (che ha superato per 1-3 l’Hemrnanos Colmenárez).

Hanno completato il programma di questo turno di campionato: Academia Puerto Cabello-Carabobo 0-0, Aragua-Yaracuyanos 1-2, Lala-Mineros 1-2, UCV-Metropolitanos 0-0 e Zulia-Trujillanos 2-1.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)