La FVF e la Liga FutVe presentano novitá per i diversi campionati

Si inizierá a dare manutenzione e ristrutturazione a 10 stadi del paese: terreno di gioco, tribune, ecc.

CARACAS – In una conferenza stampa virtuale, la Federación Venezolana de Fútbol e la Liga FutVe hanno annunciato le novità per i prossimi campionati, dove spiccano i seguenti punti:

– Si é ufficializzata una notizia che era iniziata a circolare poche settimane fa: nelle gare della Primera División sarà utilizzato il VAR. Si attende l’approvazione dalla FIFA e la cosa più importante iniziare a preparare i direttori di gara per l’utilizzo di questo aiuto tecnologico.

– La Segunda División passerà a chiamarsi Liga FutVe 2.

– Si inizierà a fare manutenzione e ristrutturare 10 stadi del paese: terreno di gioco, tribune, ecc.

– Il calcio femminile tornerà in campo sotto il format di “bolla” ed avrà come sede la città di San Felipe, nello stato Yaracuy.

– Sono nate anche la Liga FutVe 3, Liga FutVe Junior, Liga FutVe Fem 1, Liga FutVe Fem 2, Liga FutVe FutSal 1, Liga FutVe FutSal 2, Liga FutVe Playa 1, e Liga FutVe Playa 2. Tutte lavoreranno insieme alla Liga FutVe.

– Ci saranno trasmissioni televisive di tutte le categorie del calcio venezuelano.

“Stiamo dando un passo importante per il calcio professionistico e vogliamo annunciare al paese che la Primera e Segunda División saranno sotto la gestione della Liga FutVe. Tutto questo con l’aiuto della Federación Venezolana de Fútbol, insieme saremo tutti più forti e questo fa parte del #VenezuelaEsFutVe. Uniti possiamo vendere un prodotto di qualità e fare marketing insieme. Non possiamo essere come isole quando il calcio è uno solo” ha dichiarato durante il suo intervento Jorge Giménez, presidente della FVF.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento