Tokyo 2020: la venezuelana Yulimar Rojas vola in finale del salto triplo

Alla Rojas é bastato un solo volo per accedere alla finale del salto triplo.

CARACAS – La venezuelana Yulimar Rojas si é qualificata per la finale del salto triplo nei Giochi Olimpici di Tokyo 2020. Alla Rojas é bastato un volo di 14.77 metri, ottenuto al primo tentativo, per timbrare il biglietto d’ingresso per la prova finale che si disputerà domenica.

Il registro minimo per accederé alla finale era di 14,44 metri, per questo motivo all’atleta nata a Caracas 25 anni é bastato un solo tentativo per qualificarsi alla fase successiva.

“Sono molto felice perché da quando sono arrivata tutto sta filando come volevo” – ha dichiarato in un comunicato stampa la saltatrice, che ha anche parlato delle condizioni climatiche –  “Il clima si sta facendo sentire con tanta umidità e caldo, però a me in particolare, questo clima mi piace. Non mi importa competere in queste circostanze, anzi. Secondo il meteo domenica il clima sarà più o meo simile e per me perfetto”.

In finale, la saltatrice venezuelana incontrerá Caterine Ibargüen (Colombia), Thea Lafond (Santo Domingo), Patricia Mamona (Portogallo), Ana Peleteiro (Spagna), Liadagmis Povea (Cuba) e Shanieka Ricketts (Giamaica)

“Bisogna sempre rispettare le avversarie perché sono tutte brave. Lo dimostra il fatto che sono qui e si sono guadagnate l’accesso in finale. La mia lotta principale sarà con me stessa” conclude la Rojas nel comunicato stampa.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento