Coppa America, 2-2 con l’Ecuador: una zuccata di Hernández regala il pari all’ultimo respiro

CARACAS – In questa Coppa America, la Vinotinto sta regalando ai suoi sostenitori gare da vivere con un rosario in mano. Basta guardare i match con la Colombia (0-0 con Fariñez in versione Superman) ed Ecuador (2-2 con il gol di Ronald Hernández al 91esimo).

Sul campo Nilton Santos di Rio de Janeiro, i ragazzi di José Peseiro dopo un primo tempo sotto tono perdevano 1-0 per il gol di Ayrton Preciado (39’).

Nella ripresa tutta un’altra storia. La Vinotinto si é mostrata più ofensiva e con un protagonista inatteso: Edson Castillo, il difensore del Caracas ha mostrato il suo talento sia a livello difensivo che ofensivo. Al 51esimo ha sfruttato al meglio un assist perfetto di José ”Brujo” Martinez segnando l’1-1 con una zuccata.

Ma proprio quando la nazionale venezuelana metteva alle corde l’Ecuador, arriva il vantaggio della “Tricolor” grazie a Gonzalo Plata (71’).

Ma in pieno recupero la Vinotinto ha dimostrato che, nonostante tutte le avversità affrontate in questo torneo, é una nazionale che non si arrende mai. Al 91esimo, Castillo serve un assist lunghissimo che Ronald Hernández con un colpo di testa manda nel sacco.

Con questo pareggio, la Vinotinto é al quarto posto a quota 2 punti (al momento si qualifica per la fase successiva). Nell’altra gara del girone, il Perú ha battuto per 1-2 la Colombia. La prossima giornata del girone B si disputerà, mercoledì, e sono in programma le seguenti gare: Ecuador-Perú e Brasile-Colombia. La Vinotinto riposerà.

La nazionale di José Peseiro tornerà in campo domenica, quando affronterà il Perú nello stadio Mané Garrincha di Brasilia. L’altra gara sarà Brasile-Ecuador. Riposerà la Colombia.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento