Pallacanestro: nuova franchigia nella Superliga de Baloncesto, Titanes de Petare

CARACAS –  “La Superliga vuole annunciare a tutti i tifosi l’ingresso della  una nuova franchigia Titanes de Petare che andrà ad aggiungersi alle squadre che fanno parte dell’evoluzione ed espansione della pallacanestro venezuelana” con questo post la Superliga ha presentato la nuova squadra che parteciperà al torneo dell’anno venturo.

Il propietario e presidente della squadra è l’ex pelotero venezuelano Luis Sojo, noto per aver giocato con i Cardenales de Lara e New York Yankees.

“Sono felice ed emozionato, perché qui sto ritrovandomi con le mie origini: il mio luogo di nascita, la mia prima casa e a questo va aggiunto che é uno sport che amo e che oggi mi sta aprendo le porte” – ha dichiarato Sojo in un comunicato stampa, aggiungendo – “Titanes de Petare é un sogno che avevo accarezzato da tempo e che adesso diventa realtà”.

Nel 2003, Sojo aveva avverato il suo sogno di giocare un briciolo di gara con la maglia dei Guaros de Lara contro i Toros de Aragua. Il nativo di Petare in passato é stato anche propietario della formazione crepuscolare.

Ad approvare l’ingresso dei Titanes de Petare ci hanno pensato Hanthony Coello (presidente della Federación Venezolana de Baloncesto) e Ángel Hernández (presidente della Superliga de Baloncesto) che hanno ricevuto ed approvato i requisiti consegnati dalla squadra municipale.

Nel 2022 la Superliga de Baloncesto festeggerà la sua terza stagione. Le prime due sono state vinte dagli Spartans Distrito Capital (2020) e Trotamundos de Carabobo (2021).

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento