Calcio venezuelano: Deportivo La Guaira ospita il Yaracuyanos nella decima giornata della Liga FutVe

CARACAS – La decima giornata della Liga FutVe inizia oggi con la sfida Deportivo La Guaira-Yaracuyanos, in programma allo stadio Olímpico alle 18:15.

I campioni in carica della Primera División, devono riscattarsi dopo i due ko consecutivi, subiti rispettivamente contro Aragua (2-0) ed Academia Puerto Cabello (0-1). Attualmente occupano il secondo posto del “Grupo Central” con 12 punti conquistati in 8 gare disputate.

Sull’altra sponda c’è un Yaracuyanos che nell’ultimo turno di campionato ha riposato, e che 15 giorni fa ha battuto per 1-0 il Deportivo Lara.

La rivelazione del Girone Centrale é il Gran Valencia che sarà impegnato in una sorta di derby regionale con l’Academia Puerto Cabello. Il match si disputerà domani alle 21:30 nello stadio Misael Delgado della cittá di Valencia.

Nel Grupo Oriental, il Caracas ospiterà sabato (alle 19:00) nello stadio Olímpico i Metropolitanos. I “Rojos del Ávila” nell’ultimo turno di campionato sono stati battuti per 1-2 dalla matricola Lala. Mentre i Viola hanno recuperato la gara con il Monagas: ko 3-1.

Il Grupo Occidental ci regalerà l’interessante sfida tra Deportivo Táchira e Portuguesa, in programma domenica alle 15:00 nello stadio Pueblo Nuevo di San Cristóbal. Gialloneri e Rossoneri sono separati da due punti. La squadra allenata da Juan Domingo Tolisano nell’ultimo turno di campionato ha travolto per 4-1 lo Zulia, mentre il Portuguesa ha riposato.

Completeranno il programma della decima giornata: Aragua-Deportivo Lara (sabato alle 16:00, stadio Brigido Iriarte), Lala-Monagas (domani alle 19:15, nello Ricardo Tulio Maya), UCV-Atlético Venezuela (sabato alle 19:00, stadio Olímpico), Zulia-Estudiantes de Mérida (venerdí alle 16:00, Ciudad Deportiva Lino Alondo), Hermanos Colmenarez-Zamora (domenica alle 20:30, stadio Agustín Tovar).

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)