Calcio venezuelano: Carabobo-Aragua la gara più affascinante della settima giornata

Domenica a Valencia ci sará il big match Carabobo-Aragua.

CARACAS – Valencia e Maracay sono separate da poco più di 50 km, per l’esattezza 50,4 km, questa vicinanza fa  sì che ogni volta che scendono in campo Carabobo ed Aragua si viva in campo, ma sopratutto sugli spalti, un ambiente simile ad un “Clásico”. Gli sfottó ed in alcune occasioni gli incidenti tra le tifoserie fanno da protagonisti, ma fortunatamente la maggior parte delle occasioni é il campo di gioco a farla da padrone.

Domenica, alle 20:30, lo stadio Misael Delgado della città di Valencia farà da cornice ad una nuova edizione del denominato “Clásico de la Regional del Centro” (in onore all’autostrada che collega le due città).

Il Carabobo si presenterà a questo match clou con uno score di una vittoria (1-2 con il Yaracuyanos), due pareggi (1-1 con il Lara e 2-2 con l’Academia Puerto Cabello) e due sconfitte (1-0 con il Gran Valencia e 4-2 con il Deportivo La Guaira).

Sull’altra sponda l’Aragua, che non vive un ottimo momento, ha un bilancio di una vittoria (0-1 vs Yaracuyanos), due pareggi (0-0 con La Guaira ed Academia Puerto Cabello) e due sconfitte (0-2 con il Gran Valencia e 4-1 con il Lara).

Per la sfida contro l’Aragua, il Carabobo dovrà fare a meno del difensore Mayker Rivas per squalifica.

Quella di domenica, sarà la 40esima sfida ufficiale tra Carabobo ed Aragua il bilancio favorisce ai “Granates” con 15 vittorie contro le 7 dei “Giallorossi”. Il pareggio si è imposto in 17 occasioni.

Nelle ultime 5 gare disputate troviamo due vittorie per il Carabobo e tre pareggi. L’ultima vittoria della squadra della ‘Ciudad Jardín’ risale alla stagione 2017: vittoria 1-0 con gol di García al 29esimo.

Oltre al “Clásico de la Regional del Centro” sono in programma: Trujillanos-Hermanos Colmenárez (oggi, alle 17:00), Monagas-Atlético Venezuela (oggi, alle 19:15), Zulia-Portguesa (domani, alle 16:00), Gran Valencia-Lara (domani, alle 19:15), Mineros-UCV (sabato, alle 17:00), Academia Puerto Cabello-Yaracuyanos (sabato, alle 19:15), Estudiantes de Mérida-Zamora (domenica, alle 16:00) e Lala-Metropolitanos (domenica, alle 18:15).

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento