Coppa Libertadores: l’italo-venezuelano Savarino mattatore contro La Guaira

L'italo-venezuelano Savarino il migliore in campo nella sfida con il Deportivo La Guaira. Foto Atletico Mineiro

CARACAS – Nel Mineirao riflettori puntati sull’italo-venezuelano Jefferson Savarino tra i mattatori della sfida che ha visto l’Atlético Mineiro imporsi 4-0 contro il Deportivo a Guaira. A centrocampo ha letteralmente dominato.

Il calciatore nato 24 anni fa a Maracaibo, nei 71 minuti che è stato in campo, ha messo a segno un gol al 28esimo dopo aver ricevuto un assist perfetto di Hulk. Il gol di “Sava” ha spalancato le porte della goleada che é andata in scena sul campo di Belo Horizonte. Le altre reti del “Galo” portan olla firma di Marrony (44’), Hulk (50’) e Nathan Allan (90+4’).

L’esterno di origine italica ha disputato un’ottima fase a gironi dove ha messo a segno due reti ed ha servito tre assist in sei gare disputate. L’Atlético Mineiro é stata la miglior squadra della fase a gironi della Coppa Libertadores con 16 punti, l’unica squadra capace di strappargli punti é stata proprio il Deportivo La Guaira nello stadio Olimpico.

Sfortunatamente l’avventura della formazione arancione nella fase a gironi si chiude con solo 3 punti, frutto di 3 pareggi (1-1 Atlético Mineriro, 0-0 con Cerro Porteño e 0-0 coon América de Cali).

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento