Gioventù Veneta in Argentina, primo incontro virtuale

Uno screeshot dell'evento organizzato dalla Gioventù Veneta in Argentina.
Uno screeshot dell'evento organizzato dalla Gioventù Veneta in Argentina.

MAR DEL PLATA. – Il Comitato delle Associazioni Venete dell’Argentina (CAVA) ha realizzato la prima videoconferenza della Gioventù Veneta Argentina, nella quale hanno partecipato una trentina di giovani che hanno potuto discutere differenti temi sul legame che hanno con la propria regione.

Nell’incontro virtuale ha fatto da moderatrice Ivana Quadrati responsabile del settore giovani del CAVA e sono intervenuti Hernan Fumaneri Presidente del CAVA, Matias Muzzolon Consultore, Ernestina Dalla Corte Lucio rappresentante nel Meeting Giovani Veneti e il consigliere CGIE Marcelo Carrara.

“In questo periodo così complicato di cambiamenti strutturali della nostra associazione dovuti alle restrizioni Covid è importante ascoltare le inquietudini e le proposte dei giovani. Nella Gioventù Veneta Argentina si sono formati e ne hanno fatto parte dirigenti importanti al giorno d’oggi, come il senatore Ricardo Merlo e il vice segretario CGIE Mariano Gazzola e sono sicura che ne usciranno tanti altri pronti ad affrontare i nuovi progetti post-pandemia, i quali verrano sempre sostenuti dalla nostra associazione CAVA.” Ha dichiarato Ivana Quarati.

Ribadendo quanto detto, il Presidente dell’Associazione Fumaneri ha esortato i giovani a mantenere vive le tradizioni e i legami con la loro Regione, creando progetti per il futuro per fortificare l’appartenenza alle loro radici.

Angelo Di Lorenzo

Lascia un commento