Deportivo La Guaira a caccia del pass per la Sudamericana in casa dell’Atlético Mineriro

La formazione arancione sogna un posto in Coppa Sudamericana. foto Deportivo LA Guaira

CARACAS – Oggi, alle 20:30, nello stadio Mineirao della città di Belo Horizonte sará lo scenario della gara Atlético Mineiro e Deportivo La Guiara, valevole per l’ultimo turno della fase a gironi della Coppa Libertadores.

“El Galo” salterà sul terreno di gioco non solo con il biglietto degli ottavi in tasca, ma anche con la certezza di chiudere al primo posto il girone H grazie ai suoi 13 punti. Dal canto suo, la formazione arancione é obbligata a strappare qualche punto alla squadra brasiliana e sperare in un passo falso dell’América de Cali in casa del Cerro Porteño per consolarsi con il terzo posto che vale la Coppa Sudamericana. Ma va segnalato che, in questa fase a gironi, l’unica squadra capace di fermare l’Atlético Mineiro é stata quella allenata da Daniel Farías: 1-1 nello stadio Olímpico.

Kendrys Silva, uno dei perni della difesa arancione (fino a questo momento ha disputato 520 minuti), conosce bene il potenziale dei suoi compagni.

“Sappiamo che questa sarà una gara importante! Anche se é l’ultima giornata, abbiamo grosse possibilità di centrare la qualificazione in Coppa Sudamericana. Sarebbe ottimo per il club e per noi centrare la qualificazione agli ottavi di finale di una coppa internazionale. Affronteremo un rivale difficile, come l’Atlético Mineiero, anche se é già qualificato andrà a a caccia del risultato. L’abbiamo affrontato in Venezuela e già conosciamo il suo gioco” – spiega il difensore, aggiungendo – “Noi come squadra siamo convinti che faremo una bella gara e anche se dipendiamo da altre gare andremo a caccia di questo risultato e poi vedremo cosa accade sull’altro campo”.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento