Vinotinto, Peseiro: “Continuare con i progressi delle ultime gare”

Peseiro svolgerá uno stage a Caracas per preparare le gare di qualificazione e la Coppa America. Foto FVF

CARACAS – José Peseiro, selezionatore della Vinotinto, in una conferenza stampa nella capitale Venezuelana ha parlato delle convocazioni e degli stage che svolgerà la nazionale a Caracas.

Il tecnico portoghese lavorerà con giocatori del torneo locale e quelli che arriveranno dalla squadre estere. “I calciatori che parteciperanno a questo stage sono quelli che non hanno più impegni con le loro squadre. Mentre per quelli della Liga FutVe sarà un’occasione per mostrare le loro doti e condizioni fisiche, sempre pensando che in qualsiasi momento possono far parte del gruppo. Io ricordo sempre ai giocatori che la Vinotinto deve essere sempre la prioritá!”

La nazionale venezuelana sarà impegnata il 3 giugno in casa della Bolivia e poi l’8 contro l’Uruguay a Caracas per le qualificazioni verso il mondiale in Catar. Pochi giorni dopo, la Vinotinto inizierà la sua partecipazione nella Coppa America.

“Abbiamo la responsabilità di fare tutto il possibile di vincere le partite. Dobbiamo dare continuità alle prestazioni delle ultime gare disputate e cercare di vincerle tutte” ha dichiarato il mister nato a Coruche 61 anni fa.

Per le gare di qualificazione, l’allenatore portoghese non avrà a disposizione calciatori del calibro di Yordan Osorio, Salomón Rondón e Yangel Herrera. Dei tre, l’unico che non disponibile per il torneo continentale é il difensore del Parma. Peseiro, avrà anche la possibilità di poter schierare Josef Martínez, per l’ex Torino un ritorno in nazionale dopo l’addio nel ciclo di Rafael Dudamel.

Per adattarsi alle condizioni che troverà a La Paz, la nazionale viaggerà in Bolivia alcuni giorni prima della partita per stabilirsi a Santa Cruz de la Sierra, e poi il viaggio verso lo stadio Hernando Siles.

“Se partiamo pensando al tema dell’altezza di La Paz le cose non andranno bene.. Tutto inizia nella mente e quella sarà una gara per campioni” spiega mister Peseiro.

Durante l’incontro con i media, il tecnico portoghese non si é lasciato sfuggire i nomi dei calciatori che faranno parte del gruppo della Coppa America.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)