L’italo-venezuelano Filippo Fabiani designato preparatore dei portieri del FundaUAM

Filippo Fabiani ha mosso i suoi primi passi nel sdalizio italico di Maracaibo.

CARACAS – Con un comunicato stampa la Fundación Unión Atlético Maracaibo ha annunciato che l’italo-venezuelano Filippo Fabiani sarà il preparatore dei portieri. La formazione dello stato Zulia, parteciperà in questa stagione nel campionato della Tercera División.

Fabiani, ha una vasta esperienza nel calcio venezuelano dove ha difeso le maglie di Atlético Zamora, Estudiantes De Mérida, Maracaibo FC e Santaguidiense FC.

Grazie alle sue prestazioni sotto i tre pali, questo campione nato a Maracaibo il 25 novembre del 1968 si é guadagnato il posto da titolare nella selezione dello stato Zulia partecipando ai Juegos Nacionales Juveniles che si sono tenuti a Maracay nel 1987. Nel palmarés di Filippo Fabiani ci sono due medaglie d’oro vinte nei giochi Fedeciv.

“Adesso vivo il calcio in un altro modo. Ma se devo dirti la verità questo sport é la mia vita e nelle mie vene” confessò durante un’intervista al nostro giornale.

Nell’ultimo turno di campionato la Fundación Unión Atlético Maracaibo ha battuto per 3-0 la Escuela de Fútbol Cécilio Acosta. I marcatori sul campo Giuseppe “Pepino” Costa sono stati Sergio Troconis (14’), Carlos Spano (55’) e Rogger Celis (85’).

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)