Coppa Libertadores, Calcio a 5: Delta Te Quiero vola in semifinale! 9-5 al Cerro Porteño

CARACAS – La favola Delta Te Quiero continua nella Coppa Libertadores di Calcio a 5. La squadra dello stato Delta Amacuro ha battuto per 9-5 il Cerro Porteño e si é qualificato per la semifinale della massima competizione continentale per club.

Le doppiette di Jorge Preciado, Nelson Bello, Carlos Sanz, Alfredo Vidal e il Jairo Añez hanno consentito ai campioni in carica della ‘Liga Nacional de Fútbol Sala’ di superare al “Ciclón de Barrio Obrero” ed approdare alla gara che precede la finale dove affronterà i brasiliani del Carlos Barbosa. Va segnalato che il quintetto del Cerro Porteño é l’attuale vicecampione della competizione.

Nella sfida contro la formazione paraguaiana il migliore in campo é stato Wilmer Cabarcas con 4 assist vincenti.

Il Delta Te Quiero ha chiuso la fase a gironi imbattuto con uno score di due vittorie (4-1 il Proyecto Latín e 0-3 il Peñarol) ed un pareggio (1-1 con il Corinthians). Nei quarti ha superato 9-5 il Cerro Porteño.

In semifinale se la vedrà con il Carlos Barbosa, attuale campione della Libertadores, che fino a questo momento ha portato a casa 4 vittorie in altrettante gare disputate: 3-1 con Universitario, 1-0 con il San Lorenzo, 0-9 con Sportivo Bocca e 3-0 con il Peñarol. Nell’altra semifinale si affronteranno Corinthians e San Lorenzo.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento