Coppa Libertadores: Deportivo Táchira e Deportivo La Guaira sognano gli ottavi

Táchira e La Guaira hanno ancora possibilitá di approdare agli ottavi. Foto cortesia

CARACAS – Quando mancano 180 minuti alla chiusura della fase a gironi della Coppa Libertadores, Deportivo Táchira e Deportivo La Guaira sono ancora in corsa per un posto agli ottavi.

I gialloneri ospiteranno, domani alle 22:00, i boliviani dell’Always Ready, in una gara valevole per la quinta giornata della Coppa Libertadores. Il gruppo B é uno dei più combattuti con Internacional, Olimpia, Always Ready e Táchira a 6 punti. Va ricordato che approdano alla fase successiva le prime due della classe, la terza passa in Coppa Sudamericana.

I ragazzi di Juan Domingo Tolisano non vogliono perdere questa ghiotta occasione di continuare a giocare nella Libertadores, per questo motivo faranno di tutto per battere i boliviani. Il Táchira é motivato per questa gara dopo aver battuto (2-1) in rimonta l’Internacional grazie alle reti di Nelson Hernández (77’) e Maurice Cova (86’). Mentre l’Always Ready é stato battuto per 2-1 dall’Olimpia.

Nella gara d’andata, disputata nello stadio Hernando Siles de La Paz, i padroni di casa si sono imposti per 2-0.

L’altra formazione venezuelana, il Deportivo La Guaira sarà impegnata in trasferta contro l’América de Cali. La gara si disputerà in campo neutro, a Santa Cruz de la Sierra, a causa dei disordini che ci sono in Colombia.

La situazione nel girone H é la seguente: Atlético Mineiro guida la classifica con 10 punti, seguono Cerro Porteño (7), La Guaira con 3, chiude América de Cali con 1.

La squadra di Daniel Farías dovrà battere i colombiani e sperare che l’Atlético Mineiro batta il Cerro Porteño per tenere viva la speranza di qualificarsi agli ottavi di Libertadores. Con un successo, gli arancioni garantirebbero un posto in Coppa Sudamericana.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento