Torna in tv “Il pranzo è servito”

Flavio Insinna intervistato da Emilio Buttaro per "La Voce d'Italia" durante una presentazione del 2018
Flavio Insinna intervistato da Emilio Buttaro per "La Voce d'Italia" durante una presentazione del 2018

A distanza di ben 28 anni torna sul piccolo schermo “Il pranzo è servito”, lo storico quiz portato al successo da Corrado e condotto anche da Claudio Lippi e Davide Mengacci. Il programma nella nuova versione sarà presentato da Flavio Insinna e andrà in onda su Rai1 dal Teatro delle Vittorie a Roma per tutta l’estate. Si parte il 28 giugno alle ore 14 dopo il tg1, stavolta con la benedizione di Marina Donato, la vedova di Corrado.

“Il pranzo è servito” è andato in onda per 10 anni, dal 1982 al 1992 su Canale 5 e poi per una stagione, nel 1993 su Rete 4. Divenne subito un format di successo e nel 1985 meritò anche il Telegatto. “Nessuno è così folle da voler sostituire Corrado – ha spiegato Insinna nei giorni scorsi – semmai è un omaggio a un grandissimo. C’è solo amore per la tv, ma una cosa l’abbiamo ereditata: vogliamo riportare l’ottimismo sano di quel programma”. Adesso su Rai1 c’è tanta voglia di far tornare la magia di quegli anni con la scenografia domestica, la ruota, la semplicità e le dinamiche di allora.

“Il pranzo è servito” rappresenta una delle grandi novità dell’estate targata Rai e troverà spazio anche nei palinsesti di Rai Italia. Un buon momento per Flavio Insinna, apprezzato conduttore e attore che dopo 13 anni tornerà anche sul set di “Don Matteo”.

Emilio Buttaro

Lascia un commento