Calcio venezuelano: Caracas-Monagas, La Guaira-Gran Valencia e Táchira-Estudiantes i big match della quinta giornata

L'Olímpico tra domenica scorso e sabato ospiterá 7 gare in 7 giorni.

CARACAS – Oggi, inizia la lunga giornata della Liga FutVe che si estenderà fino a domenica. In questa quinta giornata spiccano tre match clou: Caracas-Monagas, Deportivo La Guaira-Gran Valencia e Deportivo Táchira-Estudiantes de Mérida.

Domani, nello stadio Olímpico alle 16:00, i “Rojos del Ávila” ospiteranno i “Guerreros del Guarapiche” in una gara al vertice nel girone orientale. I capitolini, sono in cima alla classifica con nove punti in quattro gare disputate, mentre gli orientali hanno 7 punti con una gara in meno.

Quella di domani, sul rettangolo verde alle falde dell’Ávila sarà il 48esimo confronto con un bilancio di 32 vittorie per il Caracas e 6 per il Monagas. In 9 occasioni la gara é finita parità.

Sabato, alle 17:00 nella capitale venezuelana, si daranno appuntamento Deportivo La Guaira e Gran Valencia. Una gara che ai nastri di partenza non era fissata come big match, ma la formazione della ‘Ciudad Industrial’ sta sorprendendo tutti e guida la classifica a punteggio pieno e con la porta inviolata. I ragazzi di Pomponio Morales, vogliono dimostrare contro i campioni in carica della Primera División che i risultati ottenuti finora non sono frutto della casualità.

L’ago della bilancia pende dalla parte del Deportivo La Guaira con due vittorie in altrettante gare disputate. I due precedenti risalgono alla Coppa Venezuela 2019: 6-1 all’Olímpico e 0-3 al ritorno.

Sempre sabato, ma alle 19:15 nello stadio Pueblo Nuevo di San Cristóbal, ci sarà una nuova edizione del “Clásico Andino” tra Deportivo Táchira ed Estudiante de Mérida. La classifica del girone occidentale vede al comando la squadra di San Cristóbal con 9 punti, mentre gli accademici seguono con 6.

Quello di sabato sarà il 48esimo confronto ufficiale tra Gialloneri e Biancorossi con un bilancio di 24 vittorie per il Táchira e 11 per l’Estudiantes. In 12 occasioni il segno “X” é stato il protagonista.

Completano la giornata: Yaracuyanos-Carabobo, Aragua-Academia Puerto Cabello, Metropolitanos-Mineros, UCV-Lala, Hermanos Colmenarez-Zulia e Portuguesa-Trujillanos.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento