Coppa Libertadores: Táchira e La Guaira ospitano Internacional e Cerro Porteño

L'italo-venezuelano Edgar Pérez Greco sará uno dei protagonisti in campo contro l'Internacional. Foto: prensa Dvo. Táchira

CARACAS – La Coppa Libertadores é arrivata al giro d boa nella fase a gironi, le venezuelane: Deportivo Táchira e Deportivo La Guaira saranno impegnate nelle sfide interne contro Internacional e Cerro Porteño.

I gialloneri sperano di vivere una notte magica nello stadio Pueblo Nuevo di San Cristóbal contro la squadra di Porto Alegre. Sul manto erboso del Templo Sagrado, il 24 febbraio 1989, i gialloneri mandarono al tappeto i brasiliani con un gol di Laureano Jaimes (42’). Grazie a questo risultato l’Internacional fu estromesso dalla Coppa Libertadores.

Uno che conosce bene questa storia é l’italo-venezuelano Edgar Pérez Greco che spera di poter regalare alla sua squadra del cuore una gioia come in quella notte di 32 anni fa.

“Conosciamo l’importanza della partita, affronteremo un grandissimo rivale, però giochiamo in casa e vogliamo fare bene le cose” ha dichiarato il calciatore di origine siciliana in un comunicato stampa.

Rispetto a quella storica gara, non ci saranno i rumorosissimi tifosi gialloneri. “Sarà una notte indimenticabile per Pueblo Nuevo, sfortunatamente non ci saranno i tifosi. Ma sentiamo il loro supporto nelle strade e sui social” confessa Pérez Greco.

La situazione nel girone B vede al comando la coppia Internacional e Always Ready con 6, seguono Olimpia e Táchira con 3. Il fischio d’inizio nello stadio Pueblo Nuevo é fissato per domani alle 18:30.

L’altra compagine venezuelana, il Deportivo La Guaira, ospiterà mercoledì i paraguaiani del Cerro Porteño. Nella gara d’andata in terra guaraní la partita è finita con un pareggio per 0-0. Entrambe le formazioni sono in corsa per qualificarsi agli ottavi della Coppa Libertadores o mal che vada alla Copa Sudamericana in caso di chiudere la fase a gironi al terzo posto.

La classifica del girone H della Libertadores vede al comando l’Atlético Mineiro con 7 punti, seguita dal Ciclón De Barrio Obrero con 4, LaGuaira 3 ed América de Cali 1.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento