Calcio venezuelano: Caracas, Deportivo Táchira e Gran Valencia in vetta alla classifica dei propri gironi

Pioggia di gol nella quarta giornata della Primera División.

CARACAS – Dopo quattro turni della Primera División a guardare tutti dall’alto nei propri gironi ci sono: Caracas (Grupo Oriental), Deportivo Táchira (Grupo Occidental) e Gran Valencia (Grupo Central).

I “Rojos del Ávila” hanno battuto per 3-0 il Mineros de Guayana grazie alle reti di Samson Akinyoola (34’) e doppietta di Richard Celis (50’ e 53’). Con questo risultato, i ragazzi di Noel Sanvicente, balzano in vetta della classifica del proprio girone con 9 punti in 4 gare disputate.

In questo turno di campionato a causa delle pessime condizioni del terreno nello stadio di Cachamay, Lala e Atlético Venezuela sono scese in campo nello stadio Ricardo Tulio Maya di Ciudad Bolívar tornato ad ospitare una gara della Serie A venezuelana. La partita si è conclusa con un pareggio per 2-2.

I primi a passare in vantaggio sono stati gli ospiti grazie all’autorete di Tomás Ascanio (29esimo), poi Joel Infante ha portato la gara sullo 0-2 al 50esimo. Ma poi, al 70esimo, Ascanio ha avuto tempo di rifarsi accorciando le distanze. Al 77esimo, i padroni di casa hanno pareggiato i conti son Sergio Golindano.

L’altra sfida del Gruppo Orientale tra Monagas e Metropolitanos é stata rinviata a causa delle pessime condizioni del terreno di gioco del Monumental frutto della costante pioggia che si era abbattuta sulla cittá di Maturín.

Nel Girone Occidentale, il Deportivo Táchira guarda tutti dall’alto grazie alla vittoria 2-0 nel “Clásico Andino” contro il Trujillanos. Le reti giallonere sono state griffate da Freddy Gondola (1’) e Yerson Chacón (40’).

Festival del gol sul campo del Complejo Deportivo Lino Alonso di Maracaibo, Zulia e Zamora hanno pareggiato 3-3. I nerazzurri hanno mandato alle ortiche un 3-0 maturato in appena 26 minuti: Yanosky Reyes (11’), Luis Blanco (20’) e Iván Cañate (26’). Prima della fine del primo tempo, i Bianconeri di Barinas hanno accorciato le distanze con Franco Posse (45’). Nella ripresa, Posse sigla la sua doppietta al 51esimo. Mauricio Márquez ha segnato il definitivo 3-3 al 74esimo.

Colpaccio del Portuguesa in casa dell’Estudiantes de Mérida: vittoria 0-2 con reti di Néstor Fernández (51’) e Lenny Caicedo (90+6’) che gli hanno permesso di aggiudicarsi il “Clásico añejo”.

Hanno completato la quarta giornata: Deportivo La Guaira-Carabobo 4-2, Academia Puerto Cabello-Deportivo Lara 0-3 e Gran Valencia-Yaracuyanos 1-0.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento