Calcio venezuelano: Zulia-Zamora alzerà il sipario della quarta giornata

CARACAS. – Zulia-Zamora, gara che andrà in scena nella Ciudad Deportiva Lino Alonso di Maracabo, aprirà le danze della quarta giornata della Primera División.

La formazione lagunare nell’ultimo turno di campionato é stata battuta per 1-0 dall’Estudiantes de Mérida, ma nella gara d’esordio aveva travolto con un netto 5-0 il Deortivo Táchira nella gara disputata nella “Tierra del Sol Amada”.  Dal canto suo, lo Zamora ha un bilancio di una vittoria (0-4 contro il Trujillanos) e due pareggi (0-0 con Portuguesa e 2-2 con Hermanos Colmenarez).

Quello che andrà in scena a Maracaibo sarà il 28esimo confronto ufficiale tra queste due squadre. L’ago della bilancia pende dalla parte dei Bianconeri di Barinas con 13 vittorie contro le 7 neroazzurre. Il segno X è presente in 7 occasioni.

Domani, nello stadio Olímpico alle 17:00, si affronteranno Caracas-Mineros. In principio questa gara doveva disputarsi oggi, ma a causa della sfida di Coppa Libertadores Deportivo La Guaira-América de Cali é slittata di 24 ore.

La formazione allenata da Noel Sanvicente nelle prime tre giornate di campionato ha portato a casa due vittorie (2-0 con l’UCV e 1-3 con Metropolitanos) ed una sconfitta (1-0 con il Lala). Mentre la squadra di Puerto Ordaz ha disputato soltanto due gare con un bilancio di una vittoria (1-0 con Atlético Venezuela) e una sconfitta (2-0 con il Monagas).

Domani nello stadio Olímpico sarà il 47esima volta che incroceranno i propri destini “Capitolini” e “Sureños” con un bottino di 17 vittorie per i “Rojos del Ávila” e 8 per Mineros. I pareggi sono 21.

Completeranno il programma della quarta di campionato: Academia Puerto Cabello-Deportivo Lara (oggi alle 19:00 nello stadio Misael Delgado), Monagas-Metropolitanos (domani alle 17:15, stadio Metropolitanos), Lala-Atlético Venezuela (sabato alle 16:00), Gran Valencia-Yaracuyanos (sabato alle 18:15, stadio Misael Delgado), Deportivo Táchira-Trujillanos (sabato, alle 20:30 stadio Pueblo Nuevo), Deportivo La Guaira-Carabobo (domenica alle 16:00, stadio Olímpico) ed Estudiantes de Mérida – Portuguesa  (domenica alle 18:!5, stadio Metropolitano).

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento