Coppa Libertadores: La Guaira e Táchira sfidano América de Cali ed Always Ready

Il Deportivo La Guaira é stato il protagonista della 100ma partita di Libertadores all'Olímpico.

CARACAS – Domani scenderanno scenderanno in campo le due formazioni venezuelane impegnate in Coppa Libertadores: il Deportivo La Guaira ospiterà l’America de Cali e il Deportivo La Guaira andrà a far visita all’Always Ready.

I primi a scendere in campo saranno i Gialloneri, che dalle 18:00 (ora di Caracas), saranno impegnati sal campo dell’Hernando Siles per sfidare la formazione boliviana.

El Carrusel Aurinegro ha iniziato il suo percorso nella competizione continentale con una vittoria 3-2 contro l’Olimpia nel “Templo Sagrado”, poi nella trasferta brasiliana  é stato superato 4-0 dall’Internacional. Mentre nella Liga FutVe in tre gare disputate ha portato a casa 2 vittorie (2-1 con Hermanos Colmenarez e 0-3 vs Portuguesa) e un ko (5-0 con lo Zulia).

Dal canto suo, l’Always Ready ha battuto 2-0 l’Internacional all’esordio ed é stato battuto per 2-1 dall’Olimpia. “El Albirrojo”, nella Primera División boliviana, nel mese d’aprile ha ottenuto: una victoria (2-3 con il Santa Cruz) e 2 pareggi (1-1 con Nacional Potosí e 0-0 con Oriente Petrolero).

La squadra allenata dall’argentino Omar Asad si é qualificata per la fase a gironi dopo aver vinto lo scudetto. Ma bisogna ricordare che nel 2018 questa squadra giocava in Segunda División ed erano 28 anni che non vedeva la Serie A. Ma da quando é arrivata nella massima serie la formazione fondata il 13 aprile 1933, é sempre stata nella zona alta della classifica.

Il gruppo B della Libertadores é uno dei più affascinanti con le 4 squadre appaiate a 3 punti. I ragazzi di Tolisano se vogliono continuare a sognare nel torneo continentale non devono perdere punti.

L’altra venezuelana in gara é il Deportivo La Guaira che se la vedrà nello stadio Olimpico con l’Amérca de Cali.

La squadra allenata da Daniel Farías ha ottenuto due pareggi nelle due gare disputate: 1-1 con l’Atlético Mineiro e 0-0 in casa del Cerro Porteño.

Mentre la formazione colombiana ha perso le due gare disputate nella fase a gironi: 0-2 con il Cerro Porteño e 2-1 con il Mineiro.

In caso di risultato positivo, La Guaira potrebbe piazzarsi al secondo posto del girone H grazie alla sconfitta 4-0 del Cerro Porteño con il “Galo”.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento