Coppa Libertadores: positivo pareggio in terra Guaraní per il Deportivo La Guaira

La Guaira é la prima formazione venezuelana che non subisce reti in terra guaraní. Foto prensa DLG

CARACAS – Il Deportivo La Guaira continua a dimostrare che la sua non sarà una passeggiata in Coppa Libertadores. La formazione arancione dopo il pari 1-1 con l’Atlético Mineiro della scorsa settimana, in questo turno della Coppa Libertadores riesce a strappare un pari 0-0 contro il Cerro Porteño in trasferta.

Sul campo della “Nueva Olla” i ragazzi di Daniel Farías sono scesi in campo concentrati al massimo, non concedendo occasioni agli avversari. Gli arancioni portano a casa un nuovo pareggio che li mantiene imbattuti nel girone H della Coppa Libertadores. Dopo la sfida dello stadio General Pablo Rojas La Guaira ha un’altro motivo per esultare: é la prima squadra venezuelana che torna da terra guaraní senza subire gol.

Dopo due giornate, in cima alla classifica con 4 punti ci sono Cerro Porteño e Atlético Mineiro, segue Deportivo La Guaira con 2 e chiude l’América de Cali con 0.

La squadra di Daniel Farías tornerà in campo il 6 maggio, quando nello stadio Olímpico della UCV ospiterà la formazione colombiana. Una vittoria permetterebbe al Deportivo La Guaira di fare un passo importante nella graduatoria, anche perché le prime due della classe si affronteranno a Belo Horizonte e sarà un’ottima occasione per avvicinarsi alla vetta.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)