Coppa Libertadores: Deportivo La Guaira sogna l’impresa nella “Nueva Olla”

CARACAS. – Cerro Porteño e Deportivo La Guaira si affronteranno oggi a Asunción in una gara valevole per il Girone H della Coppa Libertadores. Il fischio d’inizio nella “Nueva Olla” é in programma oggi, alle 18:00 (ora di Caracas). I paraguaiani hanno battuto 0-2 l’America de Cali in trasferta, mentre gli arancioni hanno pareggiato 1-1 sul prato dell’Olimpico con l’Atlético Mineiro.

Nella Liga Futve, la formazione allenata da Daniel Farías ha pareggiato 0-0 in casa con l’Aragua e 0-0 in trasferta con l’Academia Puerto Cabello.

Dal canto suo, il Cerro Porteño nel mese d’aprile ha disputato 4 gare (3 di campionato ed una di Libertadores) con un bottino di 2 vittorie (1-0 con il Sol de América e 0-2 con l’América de Cali),  1 pareggio (3-3 con Sportivo Luqueño) ed un ko (0-3 con il Libertad).

“Il Cerro Porteño é un rivale tosto. Ma se ci manteniamo ordinati e concentrati come lo abbiamo fatto contro l’Atlético Mineriro possiamo portare a casa un buon risultato” ha dichiarato ai media il difensore  Yohan Cumana.

Per la sfida di stasera, il mister Daniel Farías avrà nuovamente a disposizione due pezzi importati del suo reparto ofensivo come Charlis Ortíz ed Aquiles Ocanto che hanno saltato la gara d’esordio contro l’Atlético Mineiro.

Il Deportivo La Guaira vuole riscattare l’onore della Primera División venezuelana dopo il brusco ko (4-0) subito dal Deportivo Táchira ieri contro l’Internacional di Porto Alegre.

(di Fioravante De Simone / Redazione Caracas)

Lascia un commento