Calcio a 5: gruppo impegnativo per il Delta Te Quiero nella Coppa Libertadores

I gironi della Coppa Libertadores di calcio a 5.

CARACAS – Oggi, in Uruguay, si é svolto il sorteggio dei gironi della Coppa Libertadores di calcio a 5 e dove il Venezuela sarà rappresentato dal team Delta Te Quiero.

La competizione continentale si disputerà dal 15 al 22 maggio nel Palasport 10 de Julio della località La Florida di Montevideo, in Uruguay. Le squadre in gara saranno 12 in rappresentanza di Argentina, Bolivia Brasile, Cile, Colombia, Paraguay, Peru, Uruguay e Venezuela.

La formazione venezuelana é stata inserita nel girone B insieme a Peñarol (Uruguay), Corinthians (Brasile) e Proyecto Latín (Bolivia).

Nel girone A se la vedranno Carlos Barbosa (Brasile), Universitario (Peru), San Lorenzo (Argentina) e Sportivo Bocca (Ecuador), mentre nel C ci sono Cerro Porteño (Paraguay), Alianza Platanera (Colombia), Universidad de Chile (Cile) e Nacional (Uruguay).

Per affrontare al meglio la Libertadores il Delta Te Quiero si é rinforzato con diversi elementi della Vinotinto del calcio a 5: Carlos Polo, Jesús “Chavela” Vidal, il portiere José Villalobos, e Wilmer Cabarcas.

Ai quarti di finale della massima competizione continentale approderanno le prime due di ogni girone e le migliori terze.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento