Calcio venezuelano: con tre anticipi inizia la seconda giornata della Liga FutVe

La seconda giornata inizierá oggi e si estenderá fino a domenica. foto cortesia

CARACAS. – Lala-Caracas, Hermanos Colmenarez-Estudiantes de Mérida e Carabobo-Deportivo Lara alzeranno il sipario della seconda giornata della Primera División venezuelana.

A Puerto Ordaz, la capolista del Grupo Oriental andrà a far visita il Lala che nella gara d’esordio ha riposato nella prima giornata. I ragazzi di Sanvicente hanno battuto per 2-0 l’UCV.

La gara che andrà in scena sul campo di Cachamay sarà il terzo confronto tra queste due. I precedenti risalgono alla stagione 2019: 2-2 alle falde dell’Ávila e vittoria del Caracas 0-1 a  Puerto Ordaz-

L’altra sfida della giornata é in programma a Barinas, l’Hermanos Colmenarez ospiterà l’Estudiantes de Mérida. Nella prima giornata la matricola é stata battuta (2-1) in rimonta dal Táchira, mentre gli accademici hanno travolto per 4-0 il Trujillanos.  Quella in scena nell’Agustín Tovar sarà il primo confronto ufficiale tra queste due formazioni.

Infine Carabobo ospiterà nel Misael Delgado il Deportivo Lara. Entrambe scenderanno in campo con tanta voglia di riscatto dopo le sconfitte subite nella gara d’esordio: 1-0 con il Gran Valencia e 1-2 con il Yaracuyanos rispettivamente.

Questo sarà il 36 confronto ufficiale tra queste due formazioni con un bilancio di 17 vittorie granata e 11 del Lara. Il segno X si é fatto presente in 7 occasioni.

Gli ultimi 2 precedenti risalgono al Torneo Normalización, va ricordato che si é giocato nel format di bolla: 2-2 e vittoria 0-3 del Lara.

Completeranno il programma della seconda giornata:

Domani: Mineros-Atlético Venezuela (stadio Cachamay alle 16:00) e Trujillanos – Zamora (stadio José Alberto Pérez alle 19:00)

Sabato: Zulia-Deportivo Táchira (stadio Pachencho Romero alle 16:00) e Academia Puerto Cabello – Deportivo La Guaira (stadio La Bombonerita alle 18:15).

Domenica: Aragua – Gran Valencia (campo neutro di Caracas alle 16:00) e UCV-Monagas (stadio Olímpico alle 18:15).

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento