Tennis: Sinner batte ancora Agut, ai quarti a Barcellona

Jannik Sinner in azione.
Jannik Sinner in azione. (ANSA)

ROMA.  – Jannik Sinner ha staccato il pass per i quarti del ‘Barcelona Open’ ATP 500, battendo Roberto Bautista Agut 7-6(9) 6-2, dopo quasi due ore di lotta. Domani affronterà il russo Andrey Rublev, n.7 del mondo, che ha superato Albert Ramos Vinolas in tre set. Un cliente complicato. Il moscovita ha infatti il record di partite vinte nel 2021.

Sulla terra rossa del Real Club de Tenis Barcelona-1899 le racchette dello spagnolo (n.11 del ranking e quinta testa di serie) e di Sinner (n.19 ed undicesima testa di serie) si sono incrociate per la terza volta in poco più di un mese. Ed il 33enne di Castellon de La Plana era uscito sconfitto anche nelle due precedenti occasioni: al secondo turno di Dubai a marzo e poi in semifinale nel Masters 1000 di Miami.

Sinner non è partito bene. E’ stato il primo a cedere il servizio già nel terzo gioco ma ha recuperato subito (2-2). Quindi si è portato avanti di un break, ma quando è andato a servire per il primo set sul 5-3 non è riuscito a chiuderlo. Nel tie-break l’ha spuntata il 19enne di Sesto Pusteria, al termine di una lotta estenuante, con il punteggio di 11-9, dopo aver annullato anche tre set-point.

Agut ha accusato il colpo ed ha ceduto la battuta in avvio di secondo set, fallendo poi un’opportunità per riprendersi il break. Così Sinner è andato sul 2-0. Nel quarto game l’altoatesino l’ha spuntata al termine di un braccio di ferro infinito (20 punti e tre palle break salvate). Nel settimo gioco, dopo uno scambio spossante, concluso da un diritto incrociato dello spagnolo finito largo, Jannik ha strappato ancora la battuta al suo avversario (5-2), per poi chiudere rapidamente sul 6-2. Per lui è così arrivata la 17/a vittoria in stagione su 23 match disputati.

Lascia un commento