Calcio venezuelano: Deportivo La Guaira pronto per affrontare la stagione 2021

La formazione arancione ha presentato la squadra per la stagione 2021.

CARACAS. – Il Deportivo La Guaira, campione in carica della Liga FutVe, ha organizzato una conferenza stampa per presentare non solo la squadra in chiave stagione 2021, ma anche i diversi progetti che ha la formazione arancione.

La squadra allenata da Daniel Farías in questa stagione avrà il doppio impegno: Campionato e la Coppa Libertadores.

Nel torneo locale la formazione arancione é tra le favorite alla vittoria dello scudetto. Nella prima giornata della Liga FutVe il Deportivo La Guaira ha pareggiato 0-0 con l’Aragua. I ragazzi di Farias sono inseriti nel Grupo Central insieme a Academia Puerto Cabello, Carabobo, Deportivo Lara, Gran Valencia e Yaracuyanos.

Mentre nella massima competizione continentale per club dovranno fare i conti con América de Cali, Atlético Mineiro e Cerro Porteño. Faranno il loro esordio la prossima settimana contro la formazione brasiliana nello stadio Olímpico della UCV.

Durante la conferenza stampa sono stati presentati i calciatori con cui affronterà i due tornei. Diversi dei nuovi elementi della formazione arancione provengono da Mineros, questi sono: Yackson Rivas, Luis Martínez e Francisco Pol. Il resto dei nuovi innesti sono: José Reyes (via Monagas), Agnel Flores (via Atlético Venezuela), Darwin González (via ES Sahel, Tunisia), Carlos Cermaño (via Deportivo Táchira), Dany Cure (via Zulia), Ronaldo Lucena (via Atletico Nacional, Colombia), Hanry Pernía (via Deportivo Lara) e Ebby Pérez (estudiantes de Mérida).

L’evento é anche servito per conoscere i lavori che sta svolgendo il Deportivo La Guaira nella scuola Santo Tomás de Aquino, dove ha recuperato diversi campetti e ne sta costruendo un altro. Qui sono stati allestiti dei spogliati di altissimo livello dentro dei container.

Dopo la conferenza stampa, la formazione arancione ha portato i giornalisti nella “Casa Club”, situata nel rione La Florida. Qui riposeranno, mangeranno, si alleneranno e si divertiranno per smaltire le fatiche delle gare e degli allenamenti i calciatori non solo della prima squadra ma anche delle giovanili.

“Quando ho iniziato a giocare tra i professionisti, non esistevano questo tipo di strutture come adesso. Evidentemente ci sono cose da migliorare, però indubbiamente c’é una crescita importante del nostro calcio” sono state le parole dell’italo-venezuelano Vicente Suanno, direttore generale del Deportivo.

Tutto questo dimostra che il Deportivo La Guaira é una formazione con un progetto ambizioso che sogna in grande nel calcio venezuelano.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento