Calcio venezuelano: continuano le sfide della prima giornata della Liga Futve

Domani riprenderá la prima giornata della Liga FutVe.

CARACAS – Dopo lo 0-0 tra Deportivo La Guaira e Aragua, gara disputata domenica sul campo dell’Olimpico la prima giornata della Primera División inizierà a completarsi da domani.

Il Deportivo Táchira, attuale vicecampione della Liga Futve, ospiterà nello stadio Pueblo Nuevo di San Cristóbal la matricola Hermanos Colmenárez.

La gara valevole per la prima giornata del Girone Occidentale é in programma alle 18:00. Il match contro l’Hermanos Colmenárez servirá ai gialloneri come preparazione per la Coppa Libertadores, dove affronteranno il prossimo 20 aprile l’Olimpia di Paraguay. Poi, alle 20:10, il Monagas ospiterà nel Monumental di Maturín  il Mineros de Guayana.

Venerdì lo stadio Brigido Iriarte riaprirà i battenti dopo il restyling con la gara che metterà a confronto Atlético Venezuela e Metropolitanos. Il fischio d’inizio nel recinto del rione El Paraiso é in programma alle 16:00.

Sempre venerdì, la denominata “Ciudad de los Caballeros” farà da cornice al match Estudiantes de Mérida vs Trujillanos. In questa sorta di “Clásico Andino” la palla inizierà a rotolare nel Metropolitano di Mérida alle 19:00.

Sabato, lo stadio Olímpico ospiterà dalle 16:00, Caracas vs UCV. Questa sarà una  gara molto speciale per le due squadre. Per i “Rojos del Ávila” la prima senza Gaetano Luongo, lo storico magazziniere venuto a mancare la scorsa settimana. Mentre per gli “Accademici” il ritorno nella massima serie dopo tanti anni. A Barquisimeto, il Deportivo Lara se la vedrà con il Yaracuyanos dalle 18:30.

Infine domenica si completerà la prima giornata con le gare: Gran Valencia vs. Carabobo (nello stadio Misael Delgado dalle 17:00) e Zamora vs. Portuguesa FC (stadio Agustín Tovar dalle 19:15)

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento