Pugilato: il venezuelano Maestre sogna il titolo welter della WBA

Maestre lascia il mondo dei dilettanti per fare il salto tra i professionisti.

CARACAS – Il pugile e capitano della nazionale venezuelana  ha annunciato oggi che non parteciperà alle qualificazioni dei Giochi Olimpici. Il motivo? Vuole dare una svolta alla sua carriera e fare il salto tra i professionisti.

La meta di Maestre é quella di aggiudicarsi il titolo mondiale del peso welter della World Boxing Association (WBA). Attualmente é al secondo posto nel ranking della WBA.

Il campione dei quadrilateri ha annunciato che la decisione é stata presa insieme al suo staff. In questo modo, il pugile venezuelano chiude con il mondo dei dilettanti dove ha partecipato a più di 100 gare a livello mondiale.

Ha rappresentato il Venezuela in due edizioni dei Giochi Olimpici: Londra 2021 e Rio 2016. Nei Juegos Panamericanos Toronto 2015 si aggiudicò la medaglia d’oro. Mentre nel Campionato Mondiale AIBA ad Almaty nel 2013 vinse il bronzo. A questi risultati vanno aggiunte le medaglie conquistate nei Juegos Sudamericanos Cochabamba 2018 (oro) e Giochi Panamericani Lima 2019 (bronzo).

Maestre aveva iniziato la sua preparazione verso Tokio 2020 a Barranquilla (in Colombia), ma la voglia di portare a casa il titolo della World Boxing Association gli ha fatto cambiare idea.

(di Fioravante De Simone / Redazione Caracas)

Lascia un commento