Coppa Sudamericana: Mineros e Aragua in palio un posto nella fase a gironi!

Neroazzurri e giallorossi si giocano un posto nella Sudamericana in 90 minuti. Foto Aragua FC

CARACAS – Domani, alle 18:15 (sul campo neutro dell’Olimpico dell’UCV), si daranno appuntamento Mineros e Aragua: in palio c’é un posto per la fase a gironi della Coppa Sudamericana.

Nel match d’andata i neroazzurri si sono imposti per 0-1 grazie ad un gol in palombella di Brayan Alcaocer nei minuti finali. Questa gara era andata in scena lo scorso 17 marzo sempre sul campo ai piedi dell’Ávila.

Dal canto suo, la formazione giallorossa dovrà segnare almeno un gol per forzare i calci di rigore (non sono previsti i supplementari in caso di parita) e due per timbrare il biglietto nella fase a gironi. Ma non dovranno subire gol in questi 90 minuti.

“Ci sono cose difficili da spiegare, come il fatto di perdere una gara nella quale abbiamo avuto tante occasioni da gol. Però queste sono cose che possono succedere e l’accettiamo con umiltà. Quello che ci resta da fare é lavorare ogni volta di più, dando il meglio di noi, in questo modo la storia potrà essere diversa quando ci rivedremo in campo. Abbiamo la squadra per ribaltare il risultato, però bisogna dimostrarlo in campo, che é dove vale il risultato”, ha dichiarato in un comunicato stampa il difensore dell’Aragua Arquímedes Hernández.

La vincente sarà presente nel sorteggio della fase a gironi che si svolgerà venerdì in Paraguay. Il Venezuela avrà due squadre che usciranno da questi due confronti: Mineros-Aragua e Accademia Puerto Cabello-Metropolitanos (0-2 all’andata).

La gara di domani tra neroazzurri e giallorossi sarà diretta dal venezuelano Andrés Pernía.

(di Fioravante De Simone / Redazione Caracas)

Lascia un commento