Coppa Libertadores, 3-1 a Barranquilla: il Caracas saluta il torneo continentale

I Tiburones affrnteranno il Bolívar nella terza fase. Foto Junior

CARACAS – Un Caracas decimato, tra infortunati e positivi al Covid-19 (13 assenze), é sceso sul campo del Metropolitano di Barranquilla per difendere al meglio l’onore della Primera División venezuelana. I ragazzini messi in campo dal mister Noel Sanvicente hanno cercato di mettere alle corde un Junior che non solo non aveva assenze, ma aveva anche più minuti sulle gambe. In Venezuela il  torneo non é ancora iniziato, mentre in Colombia sono in campo da circa due mesi.

Ai Rojos del Ávila non é bastato il cuore e la forza di volontà dimostrata dai tanti giovani e tornano dal Metropolitano Roberto Meléndez con un 3-1. Con questo risultato salutano la Coppa Libertadores nel secondo turno preliminare, ma siamo certi che queste giovani promesse del calcio venezuelano ce la metteranno tutta per tornare alla massima competizione continentale e sicuramente non dai preliminari ma dalla fase a gironi per vivere al massimo la Gloria Eterna.

Con il passaggio del turno i Tiburones hanno garantito che la loro esperienza continentale durerà a lungo, vada come vada con il Bolívar disputeranno o la fase a gironi della Libertadores o quella della Copa Sudamericana.

Nella fase a gironi il Venezuela sarà rappresentato da Deportivo La Guaira (all’esordio in questa fase del torneo) e dal Deportivo Táchira.

Il Caracas adesso dovrà puntare tutto sul torneo locale, che inizierà nel mese d’aprile, e dare l’assalto al titolo che garantisce un posto nella prossima Libertadores.

Il tabellino

Junior – Caracas 3 – 1

Reti: Miguel Borja (42’), Teo Gutiérrez (75’),  Samson Akinyoola (85’) e Jhon Pajoy (90+1’).

JUNIOR (3): Sebastian Viera; Fabián Viáfara (Marlon Piedrahita 46’), Willer Ditta, Germán Mera, Gabriel Fuentes (Edwuin Cetré 56’), Fabián Ángel, Didier Moreno, Luis “Cariaco” González (Jhon Pajoy 74’), Fredy Hinestroza; Teo Gutiérrez e Miguel Borja (Carmelo Valencia 78’). | DT: Luis Amaranto Perea.

CARACAS (1): Cristhian Flores; Eduardo Fereira (Luis Casiani 85’), Diego Osío, Carlos Rivero, Sandro Notaroberto (Julio Da Silva 85’); Junior Moreno (Javier Maldonado 77’), Diego Castillo, Luis Ramírez (Luis David González 46’); Ade Oguns, Osei Bonsu (Manuel Sulbarán 78’) e Samson Akinyoola. | DT: Noel Sanvicente

Note: ammoniti: Fredy Hinestroza 68’ (JUN). Arbiitro: Mauro Vigliano (Argentina)

(di Fioravante De Simone / Redazione Caracas)

Lascia un commento