Coppa Libertadores: una pennellata di Soteldo ha spento i sogni di gloria del Lara

Soteldo ha disegnato una parabola perfetta per mettere ko il Lara. Foto Julio Sorondo

CARACAS – Il Deportivo Lara era sceso in campo con la missione di segnare un gol che gli spalancasse le porte della “Gloria Eterna” eliminando il Santos, attuale vicecampione della Coppa Libertadores. Ma a cancellare questi sogni di gloria ci ha pensato il venezuelano Yeferson Soteldo.

Al 36esimo, il giocatore della Vinotinto con un colpo di genio che solo i grandi geni dell’arte calcistica sanno fare ha segnato un gol da cineteca. Soteldo dal limite dell’area ha mandato la palla nell’angolino superiore sul palo destro del portiere. Questo gol obbligava ai crepuscolari a segnare due reti per forzare i calci di rigore.

Il Lara ha cercato in tutti i modi il gol del pari, ma non ha avuto il guizzo vincente. Nella ripresa, forse spinti dalla carica di mister Brignani i crepuscolari hanno trovato il pari, al 66esimo, con una zuccata del Anzola.

La rete é servita per motivare ai larensi che fino all’ultima palla hanno cercato di mettere paura al Peixe. Possiamo dire che i ragazzi di Brignani son usciti a testa alta e sono rimasti ad un solo gol di giocarsi tutto ai calci di rigore.

Va ricordato che per la squadra venezuelana questa era la sua seconda gara ufficiale in questo 2021, mentre i brasiliani sono molto più avanti con la preparazione.

Il tabellino

Deportivo Lara – Santos 1 – 1

Reti: Yeferson Soteldo (36’), Ignacio Anzola (66’)

Deportivo Lara: Luis Curiel; Diego Meleán (m.80, Jean Castillo), Ignacio Anzola, Cristopher Rodríguez, Jonathan España, Víctor Sifontes; Telasco Segovia, Jesús Bueno, Juan Castellanos (m.61, Bryan Castillo); Darwin Gómez y Ángel Sánchez (m.29, Gilson Salazar). DT: Martín Brignani.

Santos: Joao Silva; Marcos Ricci, Luan Peres, Kaiky Fernandes, Felipe Rocha; Sandry Santos (m.76, Gabriel Pirani), Alisson Lopes; Ángelo Borges (m.76, Lucas Braga), Jean Oliveira (m.66, Vinicius), Yeferson Soteldo; Marcos Santos (m.82, Bruno Marques). DT: Ariel Holan.

(di Fioravante De Simone / Redazione Caracas)