Coppa Libertadores Femminile: Atlético SC, chiudere con una vittoria

Le ragazze dell'Atlético andranno a caccia della prima vittoria nella Libertadores.

CARACAS – L’Atlético SC, campione della Torneo Invitacional Femenino (TIF), cercherà di chiudere in bellezza a sua partecipazione nella Coppa Libertadores Femminile. Oggi, alle 18:30, sul campo dello stadio Nuevo Francisco Urbano de Morón (Argentina) affronteranno il River Plate.

La squadra dello stato Miranda sa che la gara contro la formazione argentina é solo una pratica, non ha opzioni di approdare ai quarti di finale. Nelle precedenti gare le ragazze allenate da Edward Agustín sono state superate dall’Independiente de Santa Fe (Colombia) per 4-0 e dal Sol de América (Paraguay) per 2-1.

Sol de América e River Plate guidano la classifica del Girone C con 4 punti a testa, alle loro spalle c’é il Santa Fe con 3 e l’Atlético SC con 0. Nell’ultima giornata, la formazione colombiana (favorita alla vittoria finale) ha il suo futuro nelle proprie mani: dovrà battere il Sol de América per entrare nel G8 della Libertadores femminile. Mentre le creole andranno a caccia della prima storica vittoria nella massima competizione continentale.

Negli altri gironi la situazione é la seguente, nel gruppo A il Corinthians ha strapazzato i suoi avversari: 16 – 0 al El Nacional (Ecuador), 8 – 0 Universitario (Perú) e 3-0 América de Cali (Colombia). Alle spalle del Timao sono arrivate Cali con 6 punti, Universitario e El Nacional con 1.

Nel girone B il Boca Junior ha chiuso al primo posto lasciandosi alle spalle Santiago Morning (5), Kindermann-Avaí con 4 e Deportivo Trópico con 0.

Al momento gli accoppiamenti dei quarti di finale sono questi Corinthians – Santiago Morning e Boca Juniors América de Calí. Per conoscere le protagoniste delle altre gare bisognerà attendere l’esito dei gironi C e D.

(Fioravante De Simone / Redazione Caracas)

Lascia un commento