Coppa Sudamericana: Aragua-Mineros si disputerà sul campo dell’Olímpico

L'Aragua per il secondo anno di fila giocherá nell'Olímpico.

CARACAS – Con un comunicato stampa firmato da Federico Nantes (Direttore di Competizioni per club), la Conmebol ha annunciato il cambio di sede della sfida Aragua-Mineros, valevole per i preliminari della Coppa Sudamericana.

La gara era in programma sul campo dell’Hermanos Ghersi Páez della città di Maracay. Adesso per il secondo anno di fila lo stadio alle fade dell’Ávila ospiterà una gara della formazione giallorossa. Nel 2020, la squadra della “Ciudad Jardín” ricevette i cileni del Coquimbo Unido, nel primo turno della Sudamericana. Quel giorno s’imposero per 1-0 con una rete di Guillermo Fernández (19’). Ma questo risultato non bastó per ribaltare il ko 3-0 subito in terra cilena.

La gara fratricida tra Aragua e Mineros é in programma per il 17 marzo alle 20:15. La vincente di questo doppio confronto timbrerà il biglietto per la fase a gironi della Coppa Sudamericana.

Il 18 marzo é in programma l’altra sfida tra due squadre della Primera División: Metropolitanos ospiterà l’Academia Puerto Cabello. Anche qui, la vincente del doppio confronto approderà alla fase a gironi della Coppa Sudamerinaca.

(Fioravante De Simone / Redazione Caracas)