Coppa Libertadores: Lara inizia la sua avventura in casa del Santos

Il Lara visiterá la tana del Santos. foto cortesia

CARACAS – Il sogno Libertadores del Deportivo Lara ha come prima tappa lo stadio Urbano Caldeira della cittá di San Paolo, tana del Santos. Fischi d’inizio oggi alle 18:15, ora di Caracas.

La formazione della “Ciudad Musical” ha il difficile compito di espugnare il campo dei vicecampioni della Coppa Libertadores. La gara contro il Peixe é valevole per il secondo turno dei preliminari.

Appena atterrati nella terra della samba e caipirinha i ragazzi di Martín Brignani hanno svolto il primo allenamento nella sede delle giovanili del Palmeiras. Tutto questo per arrivare nel miglior modo per la sfida di stasera contro il Santos.

“Le aspettative sono alte! Vogliamo dare il meglio di noi in campo! Cercheremo di portare a casa il miglior risultato possibile per avere la possibilità di giocarci la qualificazione alla fase successiva in Venezuela” – ha dichiarato in un comunicato stampa il mister Brignani”, aggiungendo – “ I miei giocatori arrivano in un ottimo stato di forma con l’unica eccezione di due elementi che hanno degli acciacchi. Speriamo di disputare un’ottima gara!

Nella formazione brasiliana, il mister Ariel Holan dovrà fare a meno dell’attaccante Kaio Jorge ed il centrocampista Carlos Sánchez, entrambi out per infortunio. A questa lista si aggiungono Raniel (attaccante), Jobson centrocampista), Laercio (difensore) che hanno alcuni problema fisici. Mentre Marcos Rogério non fa parte del gruppo a causa della sua posivitá al Covid 19, mentre Mario Sergio “Marinho” si sta riprendendo dal virus.

Questa sarà la quarta presenza in Coppa Libertadores per la squadra della “Ciudad Musical del Venezuela”, in precedenza aveva partecipato alle edizioni del 2013, 2018 e 2019.

Il 21 febbraio 2013, i rossoneri si aggiudicarono la prima storica vittoria nella Libertadores dopo aver superato per 2-1 il Newell’s Old Boys.

Questa sarà la terza occasione in cui affronterà una formazione del campionato brasiliano. Nel 2018 si trovò davanti il Corinthians portando a casa due ko: 2-0 in trasferta e 2-7 nel Metropolitano. Mentre nel 2019 ha sfidato il Cruzeiro doppio ko 2-0.

In caso di passaggio del turno la squadra della CiudadMusical se la vedrà con la vincente del doppio confronto tra Universidad de Chile e SanLorenzo.

(Fioravante De Simone / Redazione Caracas)

Lascia un commento