Coppa Libertadores: Caracas ed Universidad Cesar Vallejo tutto in 90 minuti

Sanvicente punterá sui giovani per volare al secondo turno. Foto prensa Caracas FC

CARACAS. – Un campionato in 90 minuti, un sogno inseguito per tutto l’anno per provare a cogliere quel biglietto che vale la seconda fase dei preliminari della Coppa Libertadores.

Caracas ed Universidad Cesar Vallejo si danno appuntamento oggi, alle 18:15 (ora venezuelana), sul campo dello stadio Olímpico della UCV per tentare di portare a casa il pass per la fase successiva nei 90 minuti regolamentari. All’andata, disputata la scorsa settimana, a Lima hanno pareggiato 0-0, in caso di parità con lo stesso risultato si dovrà ricorrere ai tiri dal dischetto.

I Rojos del Ávila tornano a disputare una gara ufficiale tra le mura amiche dopo quasi quattro mesi. L’ultima volta é stata in una gara valevole per la Coppa Sudamericana, in quell’occasione hanno pareggiato 0-0 con i brasiliani del Vasco Da Gama. Proprio un anno fa, il 3 marzo 2020 sul prato dello stadio alle falde dell’Ávila il Caracas sfidava nientemeno che il Boca Juniors di Tevez e De Rossi e in quell’occasione sfiorarono il colpaccio pareggiando 1-1. Quella gara era valevole per la prima giornata della fase a gironi della Libertadores.

In questo 2021, l’allenatore Noel Sanvicente sa che in palio c’é l’obbligo di portare a casa il biglietto per il secondo turno.

“L’ansia e la pressione sarà sempre presente! Soprattutto in un gruppo con tanti giovani che disputeranno i loro primi minuti in una coppa internazionale, però credo che nella partita d’andata si sono viste tante cose buone. Analizzandola in dettaglio, devo dire che é stata positiva per noi, sempre e quando vinciamo nella gara di ritorno” ha dichiarato il mister Sanviicente in un comunicato stampa.

Dal canto suo, il César Vallejo é arrivato nella capitale venezuelana lunedì. Il mister José del Solar dovrà fare a meno del centrocampista venezuelano Arquímedes Figuera a causa di un infortunio alla coscia destra. Nella gara d’andata l’ex Deportivo La Guaira é stato uno dei migliori in campo negli 82 minuti disputati.

Mentre Sanvicente dovrà fare a meno di Anderson Contreras e Saúl Guarirapa, entrambi out per infortuni di lunga durata. Il Caracas punterà sugli spunti di Richard Celis e Jorge Echeverría.

La vincente di questo confronto affronterà i colombiani del Junior di Barranquilla nel secondo turno dei preliminari.

Probabili formazioni:

Caracas: Beycker Velásquez; Eduardo Fereira, Diego Osío, Carlos Rivero, Sandro Notaroberto; Kwaku Bonsu Osei, Leonardo Flores, Edson Castillo, Richard Celis; Jorge Echeverría o Miguel Celis e Samson Akinyoola. CT: Noel Sanvicente.

César Vallejo: Máximo Rabines; Stalin Morillo, Christian Ramos, Renzo Garcés, Leandro Fleitas, Jersson Vásquez; Víctor Cedrón, Rolando Quinteros, Frank Ysique, Jairo Vélez; e Yorleys Mena. CT: José Guillermo ‘Chemo’ Del Solar.

Arbitro: Gery Vargas (Bolivia). Stadio: Olímpico de la Ciudad Universitaria di Caracas. Fischio d’inizio: 18.15 ora di Caracas

Fioravante De Simone / Redazione Caracas

Lascia un commento