Golf: il venezuelano Jhonattan Vegas punta i giochi olimpici

Vegas, ha giá assaporato il piacere di rappresentare il Venezuela nel torneo a cinque cerchi, lo ha fatto a Rio 2016. Foto cortesia

CARACAS – Il venezuelano Jhonattan Vegas grazie ai suoi “birdie” ed “eagles” é diventato uno de punti fermi del golf. Grazie al suo talento sul green si é riuscito ad entrare nel prestigioso tour della PGA.

Stando all’ultima attualizzazione del ranking olímpico della Federazione Internazionale di Golf, il campione nato a Maturín 36 anni fa é al 48esimo posto, e per avere uno dei posti i Giochi Olimpici Tokio deve restare nella top 60 nel ranking che sarà stilato nel mese di giugno.

Vegas, ha già assaporato il piacere di rappresentare il Venezuela nel torneo a cinque cerchi, lo ha fatto a Rio 2016, anno in cui questo sport ha fatto il suo grande ritorno nelle Olimpiadi. Nel torneo andato in scena in Brasile, il venezuelano ha chiuso al 50esimo posto, la meta nella terra del sol levante é superare la precedente prestazione. A Tokio il torneo di golf é in programma tra il 29 giugno ed il 1° agosto.

Nell’ultimo evento in cui é sceso sul grenn nel Puerto Rico Open, Vegas è stato superato per un solo colpo da Brendan Grece, campione del torneo. Il golfista venezuelano in questi mesi avrà a disposizione 17 tornei per tentare di scalare posizioni nel ranking.

Per la seconda edizione a cinque cerchi di fila il golf sarà protagonista alle Olimpiadi. Anche a Tokyo grande spettacolo nelle 72 buche del Kasumigaseki Country Club dove si terrà sia il torneo maschile che quello femminile. Quattro giri in entrambi i tornei con 60 partecipanti sia tra gli uomini che tra le donne e infatti, per il numero ristretto, non ci sarà il consueto taglio a metà gara.

Il ranking che servirá per timbrare il biglietto d’ingresso per la terra dei Samurai sarà quello del 21 giugno 2021, il giorno dopo i comitati olimpici dei diversi paesi verranno notificati sui rappresentanti che avranno in gara.

Fioravante De Simone / Redazione Caracas

 

Lascia un commento