Pallacanestro, colpaccio Guaiqueríes: arriva Heissler Guillent per la Superliga!

Guillient rinforzerá la formazione insulare in questa stagione. foto cortesia

CARACAS – La ‘Superliga de Baloncesto’, che a fine 2020 ha svolto la sua prima edizione, é pronta per la palla a due che in questo 2021 si effettuerà a fine marzo. Anche in questa stagione si disputerà con il format della “bolla” nell’Isola di Margarita.

Una delle protagoniste sarà “Guaiqueríes de Margarita” che per affrontare al meglio la stagione si é rinforzato con il playmaker venezuelano Heissler Guillent (34 anni). “El sastre” nelle ultime due stagioni ha giocato con gli Astros de Jalisco, del campionato messicano.

Guillent é anche uno dei perni della Vinotinto dei Canestri. El Sastre era nel roster degli Héroes de México che nel 2015 portarono a casa il titolo di campioni del Fiba America ed il biglietto per i Giochi Olimpici di Rio 2016.

I Guaiqueríes sperano che il campione aiuti non solo con i canestri, ma anche come esempio per le giovani promesse che ci sono nel roster degli isolani.

La stagione 2021 inizia a prendere forma. Nella prima stagione della ‘Superliga de Baloncesto’ formazioni storiche come Cocodrilos de Caracas, Guaros de Lara e Trotamundos de Carabobo avevano dato forfait all’ultimo momento. In questo 2021 hanno annunciato che ci saranno

Alla lista di partecipanti della seconda edizione della Superliga de Baloncesto ci saranno anche due nuove franchigie Héroes de Falcón e Pescadores de Sucre.

(Fioravante De Simone/Redazione Caracas)