A marzo nella città di Turmero il “Festival di Pugilato Gilberto Mendoza”

Il volantino del festival di pugilato.

CARACAS – Torna il grande pugilato dilettantistico e professionistico. Il 5 e 6 marzo il Centro Recreacional Yesterday della cittá di Turmero, nello stato Aragua, ospiterá il quinto Festival di Pugilato Gilberto Mendoza.

Tra i pugili più famosi che saliranno sul ring ci sono Roger Gutiérrez e Carlos Cañizales come invitati speciali. L’evento servirá alle giovani promesse del pugilato per mettersi in mostra e verrà messo in palio il titolo welter Fedelatin dell’Associazione Mondiale di Pugilato.

Va segnalato che questo torneo é stato creato per omaggiare Gilberto Mendoza, presidente emerito della AMB.

Nella due giorni, in cui a farla da padrone saranno il suono dei guantoni e la campana, si partirá con i 10 combattimenti tra dilettanti in programma venerdì 5 marzo.

Incontri che faranno da anticamera ai match più attesi dagli amanti del quadrilatero. Tra i combattimenti attesi con ansia dal pubblico ci sono Johan González e Luis Romero, che si sfideranno per il titolo welter Fedelatin AMB.

Ma i riflettori si accenderanno con maggiore intensità per illuminare le sfide tra Edison Pérez e Ernesto Martínez (peso gallo) e Liborio Solis contro Marlebron Acuña.

Tra le altre gare in programma nel Festival di Pugilato Gilberto Mendoza ci sono Carlos Díaz e Daniel Espinoza (super mosca); José Aray e Reyes Colón (peso piuma), Jefferson Hernández vs Dany Marichales (super leggeri).

Ma in questa due giorni saranno diversi i combattimenti che terranno con il fiato sospeso i tifosi del pugilato.

(Fioravante De Simone / Redazione Caracas)

Lascia un commento