In Italia i feretri dell’ambasciatore Luca Attanasio e del carabiniere Vittorio Iacovacci

Il Presidente del Consiglio Mario Draghi a Ciampino riceve i feretri dell'ambasciatore Attanasio e del carabiniere Iacovacci.
Il Presidente del Consiglio Mario Draghi a Ciampino riceve i feretri dell'ambasciatore Attanasio e del carabiniere Iacovacci.. ANSA/ALESSANDRO DI MEO

ROMA. – L’aereo di Stato con a bordo i feretri dell’ambasciatore Luca Attanasio e del carabiniere Vittorio Iacovacci, uccisi in Congo, è atterrato all’aeroporto militare di Ciampino a Roma. Ad attenderli, il presidente del Consiglio Mario Draghi, il ministro degli Esteri Luigi Di Maio e il ministro della Difesa Lorenzo Guerini.

Si indaga sull’uccisione dell’ambasciatore Attanasio e del carabiniere Iacovacci: i Ros sono in Congo per verifiche, mentre stamani a Roma saranno eseguite le autopsie sulle salme delle due vittime rientrate ieri sera in Italia accolte da Draghi.

Previsto oggi il rientro anche della vedova e delle 3 figlie del diplomatico. Di Maio terrà stamani un’informativa in Parlamento. I funerali di Attanasio si terranno domani nella Capitale.

Lascia un commento