Calcio a 5: la ‘Liga Nacional de Futsal’ prenderà il via nel mese d’aprile

Nel mese d'aprile si azerá il sipario della Liga Nacional de Fútbol Sala.

CARACAS – Per gli amanti del popolare “calcetto” l’attesa é finita! Nel mese d’aprile prenderá il via la stagione della ‘Liga Nacional de Fútbol Sala’.

Le squadre che si sfideranno sul parquet saranno 25 e come sta accadendo da un tempo a questa parte, a causa della pandemia, sono state suddivise in base alla posizione geográfica: “Oriente A”, “Oriente B”, “Occidente A”, “Occidente B”, “Centro Occidente” e “Capital”.

Nel girone Oriente A sono stati inseriti: Deportivo Menca Sport (Anzoátegui), Dios Con Nosotros FSC (Anzoátegui), Deportivo Cachamay (Anzoátegui) e Deportivo La Pasca FS (Guárico). Mentre nell’Oriente B si sfideranno: “Delta Te Quiero” (Delta Amacuro), “La Fría del Sur” (Bolívar), “La Plaza Temblador” (Monagas e “Willy Callister” (Monagas).

Nella zona Occidente A troviamo: “Nuevo Día Futsal” (Falcón), “Atlético Cocorote” (Yaracuy), “Brillantes de Maracaibo” (Zulia), “Sesca FC” (Falcón) e “Real Yaracuy” (Yaracuy). Nel gruppo B della zona Occidentale sono stati raggruppati: “Guerreros de Boconó” (Trujillanos), “Real Montessori FC” (Mérida), A.C.M. 97 (Táchira) e “Santa Bárbara del Zulia”.

“Lara Futsal” (Lara), “Titanes del Obelisco” (Lara), “Portuguesa Futsal” (Portuguesa) e “Materiales Acarigua” (Portuguesa) fanno parte della zona “Centro Occidental”. Infine Pumas S.C. (La Guaira), “Bucaneros de Vargas” (La Guiara), “Real Esperanza” (Miranda) e “Deportivo Maracay” (Aragua).

Le squadre scenderanno in campo durante le denominate “settimane flessibili” con format di gare di andata e ritorno. Approderanno alla fase successiva le prime di ogni girone e le migliori secondi. Gli accoppiamenti nella fase successiva si faranno in base alla posizione geografica, anche qui le gare saranno andata e ritorno.

(di Fioravante De Simone)

Lascia un commento