Calcio a 5: mister Freddy González annuncia la lista dei convocati per stage

La Vinotinto di calcio a 5 svolgerá uno stage di preparazione a Caracas.

CARACAS – Il selezionatore della Vinotinto di calcio a 5, Freddy Miguel González, ha diramato la lista dei convocati per uno stage che si svolgerà a Caracas tra il 26 febbraio ed il 13 marzo. A questo ritiro parteciperanno 15 calciatori e servirá come preparazione per il mondiale che si disputerà in Lituania in questo 2021.

“Le aspettative sono le migliori, sono contento di poter riniziare le attività con la nazionale. I nostri ragazzi sono ansiosi di tornare in campo” ha dichiarato González in un comunicato stampa della FVF.

González ed il suo staff non hanno mai smesso di lavorare e si mantengo in contatto constante con i calciatori. Dal momento dell’inizio della pandemia, ogni sportivo ha ricevuto le indicazioni personalizzate. Lavori di preparazione individuale e di gruppo a distanza, tutto questo tramite la piattaforma Zoom.

“L’idea é svolgere questo stage nel migliore dei modi possibile. Vogliamo arrivare nel top della forma al mondiale. Tutto questo per portare il più in alto possibile il vessillo del calcio a 5 venezuelano” spiega Freddy González nel comunicato stampa.

Lo svolgimento della manifestazione, originariamente previsto tra il 12 settembre e il 4 ottobre 2020, è stato rimandato di un anno esatto a causa del COVID-19.

Saranno la Siemens Arena della capitale Vilnius, la Žalgiris Arena di Kaunas e la Švyturys Arena di Klaipėda a ospitare le 52 partite del torneo. Oltre alla Lituania Paese ospitante, sono 12 le nazionali che hanno già staccato il pass per il Mondiale 2021: l’Argentina campione in carica, il Brasile, il Paraguay, il Venezuela, il Kazakistan, il Portogallo, la Russia, la Spagna, l’Angola, l’Egitto, il Marocco e le Isole Salomone. L’Italia è stata eliminata all’Elite Round di qualificazione giocato a Póvoa de Varzim (Portogallo), dopo aver vinto il Main Round di Eboli.

Questa la lista dei convocati per lo stage di Caracas:

José Villalobos (portiere), Freddy Chacín (portiere), Jhony Rueda (portiere), Greydelvid Terán (Libero), Carlos Polo (Libero), Nelson Bello (Libero / Ala), Enso Valbuena (Libero), Carlos Sanz (Libero ), Jesús Viamonte (Ala), Carlos Vento (Ala), Jean Trujillo (Ala), Michael Gelvez (Ala), Wilson Francia (Pivot), Eneiker Morales (Pivot), Alfredo Vidal (Lateral).

(di Fioravante De Simone)

Lascia un commento