Calcio venezuelano: il Caracas punta sui giovani per la stagione 2021

L'italo-venezuelano Miguel Mea Vitali, manager sportivo del Caracas era presente nella conferenza stampa.

CARACAS – Senza il fascino abituale delle conferenze stampa, oggi il Caracas ha svolto in maniera virtuale la presentazione della squadra in vista della stagione 2021, durante la quale i capitolini saranno impegnati nella Primera División e nei preliminari della Coppa Libertadores.

Noel Sanvicente avrà a disposizione tanti giovani, il più “anziano” é il portiere Cristhian Flores di 30 anni. Questa situazione non é nuova nel club della Cota 905, da sempre punta sui giovani che spuntano nel proprio vivaio.

Nella conferenza stampa virtuale, tra i partecipanti c’era l’italo-venezuelano Miguel Mea Vitali (manager sportivo del Caracas), Noel Sanvicente (allenatore), Leonardo Flores e Jorge Echeverría, entrambi capitani della squadra.

“Siamo grati per lo sforzo fatto da Noel Sanvicente ed il suo staff, per essere rimasti con noi, e ci riempie di allegria e di orgoglio per affrontare le sfide che avremo in questo 2021” ha dichiarato Mea Vitali.

In questo inizio di campionato il Caracas dovrà fare  a meno di un pezzo da novata come Anderson Contreras, Miky non ha svelato che giocatore ricoprirà il suo ruolo. “Dire un nome specifico non corrisponde a me, quello lo determinerà il campo, il lavoro e la decisione finale sarà presa dal mister. Non ci sarà Anderson, pero sicuramente Sanvicente avrà in mente uno o due giocatori che lo sostituiranno in questa stagione. I nostri migliori rinforzi? Indubbiamente provengono dal nostro vivaio e per questo motivo puntiamo su questo progetto!”.

Il Caracas inizierà la sua stagione il 24 febbraio a Lima sul campo dell’Universidad César Vallejo, in una gara valevole per la prima fase della Coppa Libertadores. Superare il turno non sarà facile, ma sicuramente i giovani che scenderanno in campo daranno tutto per portare a casa la vittoria e servirá come rodaggio per il campionato che prenderá il via nel mese d’aprile.

(di Fioravante De Simone)