Carnevale di Venezia: fino a martedì festa in streaming

Carnevale di Venezia 2021 in streaming.
Carnevale di Venezia 2021 in streaming.

VENEZIA. – Continua sino a martedì grasso il Carnevale di Venezia 2021 nella inedita versione digitale di questa edizione 2021. In questo anno condizionato dalla pandemia, il Carnevale entra infatti nelle case con il web e permette di sperimentare la “distanza necessaria” per una festa vissuta in sicurezza.

L’appuntamento in streaming prosegue da Ca’ Vendramin Calergi, sede del Casinò di Venezia, tutti i giorni a partire dalle ore 17.00 per circa un’ora e mezza, sino a martedì 16 febbraio. Una carrellata di interviste, curiosità e racconti sul Carnevale presente e passato che viene trasmessa in diretta sul sito del Carnevale, sui suoi canali social e su Televenezia (canale 71 del digitale terrestre): dalla storia delle dodici Marie al Volo dell’Angelo, dalle sue maschere più famose ai costumi e ai travestimenti, dal teatro alla trasgressione.

Ogni giorno inoltre, durante le puntate e poi sui canali social, andranno in onda le Storie di Carnevale, brevi video appositamente realizzati per l’edizione 2021, che permetteranno di scoprire i protagonisti – artisti, artigiani, costumisti – ma anche i luoghi del Carnevale: dai musei ai teatri, dagli atelier ai laboratori di maschere, dagli esercizi commerciali ai ristoranti, ai bàcari, alle pasticcerie e ai caffè dove si apprezzano le golosità tipiche del momento.