Alessandra Mastronardi sarà Carla Fracci

Alessandra Mastronardi intervistata dal nostro corrispondente Emilio Buttaro per “La Voce d’Italia”
Alessandra Mastronardi intervistata dal nostro corrispondente Emilio Buttaro per “La Voce d’Italia”

Sul grande e piccolo schermo è sicuramente una delle giovani attrici italiane più apprezzate. Alessandra Mastronardi dopo aver lavorato con autentici mostri sacri come Woody Allen, George Clooney, Nicolas Cage e dopo fiction e Kolossal di successo è già impegnata in un nuovo grande progetto.

L’attrice napoletana sarà Carla Fracci nel film di Emanuele Imbucci che vedremo prossimamente su Rai1. Le riprese sono appena iniziate a Roma per poi proseguire a Orvieto e Milano. Si girerà anche al Teatro alla Scala che per la prima volta aprirà le porte a una fiction permettendo di riprendere all’interno dei suoi prestigiosi spazi.

Il film è liberamente ispirato all’autobiografia di Carla Fracci “Passo dopo passo – La mia storia” (Mondadori) e realizzato con la consulenza diretta della stessa Carla Fracci, del marito Beppe Menegatti e della loro collaboratrice Luisa Graziadei.

Nella storia si ripercorrono le tappe fondamentali della vita ma anche della carriera dell’icona della danza mondiale, definita nel 1981 dal New York Times “prima ballerina assoluta”. Si parte con la storia di una Carla bambina nell’immediato dopoguerra, poi ragazzina e giovane donna nella Milano degli anni ’50-’60.

Alessandra Mastronardi nei giorni scorsi ha postato sui social la prima foto nel ruolo di Carla Fracci. L’attrice napoletana è stata intervistata dal nostro giornale e da “La Voce d’Italia TV” qualche anno fa quando ha prestato il volto a Lucrezia Donati nel kolossal internazionale “I Medici”.

Emilio Buttaro

Lascia un commento