Serie del Caribe: 0-2 con le Águilas, Caribes sull’orlo della graticola

Caribes dovrá battere i Tomateros e sperare in una combinazione di risultati. foto cortesia

CARACAS Le Águilas Cibaeñas, della Repubblica Dominicana, hanno superato 0-2 ai Caribes de Anzoátegui nella quarta giornata della Serie del Caribe che si sta disputando nella città di Mazatlán, in Messico.

Quella andata in scena sul sul diamante del Teodoro Mariscal é stata una gara non idonea per i deboli di cuore. I lanciatori che sono saliti sul monte hanno dettato legge mantenendo ferme le opzioni offensive degli avversari. Da una parte Andrés Pérez che si é mantenuto durante sei inning e dall’altra Andy Otero 5.1 inning.

Il match si é deciso nella settima ripresa quando le Águilas grazie ad una doppia di Robel García ha mandato a punti Junior Lake e Ramón Torres che hanno segnato le due runs della vittoria.

La vittoria é andata nel record di Darío Álvarez e il saved game in quello di Fernando Abad. Loiger Padrón é stato il lanciatore perdente.

Il ko ha messo sull’orlo della graticola ‘la tribu’, adesso la qualificazione alle semifinali non é nelle sue mani.

Domani, alle 21:00, i Caribes sfideranno i Tomateros de Culiacán (Messico) dove sarà in palio una minima speranza di qualificazione per le semifinali. Le Águilas Cibaeñas sono l’unica squadra con un posto garantito alle semifinali della Champions dei Caraibi. Va segnalato che con il format attuale, sono 6 le squadre in gara nella Serie del Caribe e approdano alla fase successiva le prime 4.

Le altre gare in programma domani a Mazatlán sono Federales de Chiriquí (Panama) – Criollos de Caguas (Porto Rico) e Caimanes de Barranquilla (Colombia) – Águilas Cibaeñas (republica Dominicana).

(di Fioravante De Simone)

Lascia un commento