Baseball: otto i rinforzi dei Caribes per affrontare la Serie del Caribes

I Caribes hanno aggiunto al loro roster 8 rinforzi. Foto Caribes bbc

CARACAS – I Caribes de Anzoátegui hanno dovuto smaltire in fretta la sbornia per la vittoria dello scudetto per pensare alla Serie del Caribe. La Champions League dei Caraibi in questo 2021 sarà ospitata dalla città messicana di Mazatlán, tra il 31 gennaio ed il 6 febbraio.

Come accade ogni anno le squadre dei diversi campionati si rinforzano con “peloteros” delle squadre eliminate per affrontare al meglio l’attesissimo evento.

I Caribes hanno arricchito il loro roster con 8 peloteros: Raúl Rivero (Cardenales de Lara), Logan Darnell (Lara), Williams Pérez (Cardenales), Pedro Rodríguez (Lara), Yapson Gómez (Cardenales), Silvino Bracho (Águilas del Zulia), Loiger Padrón (Leones del Caracas), Danry Vásquez (Tiburones de La Guaira). L’unico giocatore di posizione é quello dei “salados”, mentre gli altri sono tutti lanciatori.

I Caribes esordiranno domenica, alle 15:00 (ora di Caracas), contro i Federales de Chiriquí (Panama). Le altre sfide di giornata saranno Criollos de Cagua (Porto Rico) – Águilas Cibaeñas (Republica Dominicana) e Messico – Caimanes de Barranquilla (Colombia).

Il format della 63esima edizione della Serie del Caribe sará un girone con sei squadre che si affronteranno una sola volta tra di loro. Le migliori 4 approderanno alle semifinali e si affronteranno nel seguente modo quarta vs prima (giocherà come squadra di casa) e la seconda contro la terza. Le due vincenti si affronteranno in una gara única.

Tutte le partite si  disputeranno nello stadio Teodoro Mariscal della cittá di Mazatlán. Ma, in questo 2021 a causa del Covid 19, mancheranno i coloratissimi e rumorosissimi tifosi messicani che in ogni occasione che la Serie del Caribe si disputa in terra azteca fanno sentire la loro presenza.

(di Fioravante De Simone)

Lascia un commento