Covid: positivo il magnate messicano Carlos Slim

Il magnate messicano Carlos Slim
Il magnate messicano Carlos Slim. Immagine d'archivio.

CITTÀ DEL MESSICO.  – L’imprenditore messicano Carlos Slim Helù, considerato l’uomo più ricco del Messico e, secondo la rivista Forbes, il 23/o più ricco del mondo, è da una settimana in terapia dopo essersi contagiato con il Covid-19.

La notizia del contagio del magnate, che fra alcuni giorni compie 81 anni ed è presidente vitalizio del gruppo Carso, è stata comunicata via Twitter da suo figlio, Carlos Slim Domit.

“Voglio comunicare – ha scritto – che mio padre come misura preventiva si è recato per analisi cliniche, monitoraggio e trattamento nell’Istituto nazionale di nutrizione. Sta molto bene ed ha avuto una evoluzione molto favorevole dal Covid a più di una settimana dall’aver avvertito sintomi minori”.

Va detto che Slim ha partecipato in prima persona ai progetti del governo federale messicano per contrastare la pandemia da coronavirus.

In questo ambito, con le autorità messicane, l’Università di Oxford e la compagnia farmaceutica AstraZeneca ha formato una alleanza, denominata “Juntos por la Salud”, che prevede di produrre quest’anno 250 milioni di dosi di vaccino. Un progetto che farà del Messico il principale produttore di vaccini d’America Latina.

Lascia un commento