Calcio femminile: esordio vincente per Atlético SC e Caracas

Atlético SC e Caracas vincono all'esordio.

CARACAS – Atlético SC e Caracas iniziano il loro percorso nel ‘Torneo Invitacional Femenino’ con una vittoria. Questo campionato, servirá per conoscere la rappresentante del Venezuela nella Coppa Libertadores Femminile che si disputerà in Argentina.

La gara che ha alzato il sipario di questa manifestazione ha visto le “atletiche” superare per 2-0 l’UCV grazie alle reti di Vilau (31’) e Eliarsi Rivas (46’).

Nell’altra gara della giornata inaugurale, il Caracas ha battuto per 3-0 il Deportivo Petare. A guidare l’attacco delle “rosse dell’Ávila” ci ha pensato Lisbeth Bandres che ha griffato una doppietta (12’ e 30’) ed una rete di Bárbara Flores (55’).

“Questo campionato sarà durissimo. Il Petare é stato un grande avversario, però noi siamo scese in campo con la voglia di vincere. Caracas ha una squadra nuova e ci stiamo adattando a questo torneo. Credo che questo risultato rappresenta un ottimo inizio per la squadra” ha dichiarato la bomber Bandres.

Il Caracas, allenato dall’italo-venezuelano Gimmy Tropiano, ha in rosa Zulaycar Milano (difensore, classe 2002) e David Cioffi (assistente tecnico).

Un’altra squadra che ha diversi rappresentanti della nostra collettività é il Deportivo Petare: Barbara Russo (difensore, classe 2003), Hugo Savarese (allenatore), José di Giacomo (assistente tecnico) e Nicola Luongo (preparatore portieri).

Anche nell’Atlético SC c’é un pizzico di italianità con Irlanda Santoro (centrocampista classe 2003), Mariaandrea Michelangeli (centrocampista, 2003) e Gianna Paola Cutrone (centrocampista, 1994).

La seconda giornata del Torneo Invitacional Femenino vedrà in campo mercoledì le seguenti gare: Atlético SC – Deportivo Petare (8:00 am) e Caracas – UCV FC (10:30 am).

Lo scenario di questi incontri sará il campo del Fray Luis de León (La Guacamaya), del rione capitolino Las Mercedes.

(di Fioravante De Simone)

Lascia un commento