Calciomercato: Roma supera la Juve, Reynolds a un passo

L'attaccante della Nazionale Stephan El Shaarawy
L'attaccante della Nazionale Stephan El Shaarawy . (ANSA)

ROMA. – Il Milan, ma anche la Roma, sia pure per motivi diversi, vanno a caccia di rinforzi immediati in questa finestra invernale di mercato così povera di slanci economici. Il club giallorosso ha messo le mani sullo statunitense Bryan REYNOLDS, difensore, classe 2001, che gioca nel Dallas FC.

Con l’arrivo del talentino texano, che è stato a lungo a un passo dalla Juve, si allontana Gonzalo MONTIEL del River Plate che, invece, finirà probabilmente al Lione. In casa giallorossa aspettano, inoltre, il rientro del “faraone’”EL SHAARAWY, reduce dall’esperienza multimilionaria in Cina con la maglia dello Shangai Shenua.

Fikayo TOMORI è sbarcato a Malpensa e poi si è trasferito a Casa Milan per firmare il contratto che lo lega ai rossoneri. Un rinforzo importante per la difesa di Pioli, dopo quello di MANDZUKIC in attacco, un altro acquisto importante per provare a imporsi nelle fasi cruciali della corsa-scudetto. C’è anche la Lazio su Daniele RUGANI, che vuole tornare in Italia dopo l’esperienza breve quanto fallimentare allo Stade Rannais, nella Ligue 1.

Il club biancoceleste ha la necessità di sostituire Luiz Felipe in difesa: il brasiliano, infatti, sarà costretto a rimanere fuori per diverse settimane a causa di un grave infortunio alla caviglia.

L’Inter pensa al futuro e prepara il dopo-Handanovic: sono due i candidati per la porta nerazzurra, ossia l’argentino Juan MUSSO dell’Udinese e l’azzurro Alessio CRAGNO del Cagliari. Il Verona abbraccia il centrocampista STURARO, ex Juve, proveniente dal Genoa, che piaceva tanto a Juric.

BENASSI sembra destinato a rimanere in gialloblù: per lui, che è infortunato da inizio stagione, tramonta l’ipotesi futuro nella Fiorentina.

Si complica la trattativa fra il Parma e il Siviglia per Franco VAZQUEZ, ex Palermo. Il problema è l’indennizzo per liberare subito il giocatore (circa un milione), ritenuto eccessivo dal club ducale. Non manca la fiducia, però, nel clan emiliano per l’arrivo del “Mudo”, il cui tasso tecnico non può che portare benefici alle strategie d’attacco della squadra del “figlio prodigo” Roberto D’Aversa.

A proprosito di Siviglia: se Vazquez, come sembra, partisse, la squadra andalusa punterebbe tutto sul “Papu” GOMEZ, in uscita dall’Atalanta. L’argentino, però, ha più volte manifestato il desiderio di voler rimanere in Italia. Il suo cartellino costa 10 milioni, ma al momento non ci sono state concrete offerte. Il ds degli andalusi Monchi, ex Roma, è un grande estimatore del “Papu”, come dimostra il fatto che tentò di portarlo pure nella Capitale.

Non si è raffreddato l’interesse del Cincinnati dell’olandese Jaap Stam sull’ormai ex bandiera atalantina. Il Parma pensa al romanista FAZIO per la difesa: unico problema l’ingaggio elevato del giocatore, che è ai margini del progetto dei giallorossi.

Per l’attacco del Torino spunta il nome dello svedese Robin QUAISON, ex Palermo, anche se non una punta pura. L’obiettivo principale, tuttavia, resta Toni SANABRIA del Betis Siviglia, per il quale il ds Vagnati continua a trattare.

Lascia un commento